Addetta/O Ufficio Import - Modena

Dettagli della offerta

Oasi Lavoro S.p.A. è un'Agenzia per il Lavoro, iscritta all'Albo Informatico con autorizzazione ministeriale: 13/I/21126, con sede legale a Bologna e filiali in diverse Regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Marche).
Oasi Lavoro Spa OPERA DA PIU' DI 10 ANNI nel mercato del Lavoro, proponendosi come Operatore autorizzato a svolgere la delicata funzione di raccordo tra le necessità delle Aziende che necessitano di incrementare la forza lavoro, e i lavoratori, che mettono a disposizione competenze, potenziale e qualità.
**Posizione**:
Per azienda metalmeccanica, specializzata per la produzione di parti di ricambio meccanici, situata a Modena, selezioniamo un/a **ADDETTA/O UFFICIO IMPORT.
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La risorsa inserita all'interno dell'ufficio import, risponderà al Responsabile Ufficio Import e si occuperà di:
- Spedizioni CIF: monitoraggio arrivo dei documenti; Resi FOB: contatti con il mittente e con lo spedizioniere per le istruzioni di ritiro merce e spedizione; spedizioni FOC e di reintegro
- Monitoraggio delle date di partenza e di arrivo della nave.
- Invio dei documenti necessari (polizze di carico, fatture, eventuali certificati di origine) per l'espletamento delle operazioni di importazione.
- Pianificazione degli arrivi dei container previo accordo con reparto ricevimento merci.
- Invio all'amministrazione fatture e bolle doganali definitive
- Organizzazione delle spedizioni verso terzisti esteri e le relative operazioni doganali.
- Controllo fatture degli spedizionieri e imputazione costi alle importazioni
- Gestione dei carichi del materiale a magazzino.
- Emissione note di credito e note di debito
**Requisiti**:
Si richiede:
- Diploma o laurea in ambito economico con esperienza nel ruolo almeno biennale
- Conoscenza della lingua inglese B2
- Conoscenza delle procedure di fatturazione, delle procedure doganali
- Conoscenza delle procedure di gestione dell'assicurazione trasporti; conoscenza delle procedure di gestione delle importazioni
- Conoscenza delle procedure di gestione delle origini ed emissione dei relativi certificati
- Conoscenza delle procedure di gestione dei reclami ed emissione delle note credito-debito
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro: 8-17 con un'ora di pausa pranzo.
Luogo di Lavoro: Modena.
Contratto di lavoro a tempo determinato per sostituzione maternità.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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