Il **Gruppo Tecnoimprese** è un **General Contractor** che gestisce da oltre 45 anni cantieri di nuova costruzione/ristrutturazione nel settore della Pubblica Amministrazione, Ospedali /Presidi Sanitari/Università/Scuole/Asili/Studentati/Rsa, Edilizia di Pregio, Edilizia Industriale progetti edili pubblici e privati di elevata complessità distinguendosi per puntualità efficacia e professionalità. Riqualificazione aree urbane, ammodernamento condomini, borghi rurali sono altre aree di expertise
**Posizione**:
Il profilo che ci necessita è un tecnico/amministrativo appassionato di edilizia e costruzioni e contribuirà, sin dalle fasi dell'analisi del bando pubblico ovvero della gara/tender/bid emessa da Privati Qualificati, **a valutare gli elementi costituenti la gara dal punto di vista tecnico (in modo sinergico con i colleghi Responsabili di Commessa/Impianti/Studi Terzi Incaricati della parte Tecnica) e amministrativo (giuridico), **a verificare che le voci di costo inerenti le opere edili (processi/materiali/variabili) nonché quelle impiantistiche (elettriche/meccaniche/termoidrauliche) siano adeguatamente processate e inserite opportunamente nei documenti di gara richiesti.
Sarà responsabilizzato nella elaborazione dei documenti di gara. Si occuperà pertanto di analisi tecnico/economica/giuridica dei documenti di progettazione nei tempi consentiti dal bando di gare / tender privato garantendo che tutte le fasi siano adeguatamente compiute.
Qualora sul bando di gara vi sia il supporto di professionisti esterni si relazionerà con loro per ottimizzare tempi/modalità/contenuti dei documenti indispensabili all'aggiudicazione.
Si assicurerà della presenza e compiutezza dell' elaborazione di computi metrici estimativi ed della corretta individuazione delle soluzioni tecniche da impiegare coerentemente con le esigenze di realizzazione. Monitorerà e assicurerà il rispetto delle tempistiche e delle scadenze dei bandi/tender.
Sarà supportato da Tecnici Senior sia in ambito gestione del processo di Gara che nella scelta delle soluzioni tecniche che il bando/tender richiede.
**Requisiti**:
- Diploma/ preferibile Laurea Ing. Edile/Civile/Architettura;
- Esperienza e/o formazione pregressa nel settore edile/
- Gradita esperienza anche mínima nella gestione del processo gare/dall'individuazione dei bandi alla consegna ;
- Conoscenze basi di economia, contabilità, diritto pubblico e amministrativo
- Conoscenza del mercato delle costruzioni sia pubbliche che private
- Conoscenza della legislazione sui lavori pubblici
- Esperienza nella redazione di documentazione amministrativa di gara di relazioni metodologiche
- Conoscenza dei principali strumenti informatici in particolare in ambiente
- Windows - cintura nera di Excel
- Ottima capacità di lavorare in team.
- Gradita conoscenza programmi di disegno 2D/3D;
- Gradita conoscenza dei software di elaborazione computi metrici primus/impresus
- Gradita conoscenza della computazione e stima di opere edili (prezzari...);
- Ottime doti relazionali e comunicazionali
- Curiosità
- Resilienza
- Meticolosità/Puntiglio
**Altre informazioni**:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. L'azienda ha inoltre istituito un Sistema di Gestione per la diversità e l'inclusione secondo la norma 30415:2021 e PdR 125:2022