La divisione Consultant di Adecco - dedicata alla selezione di profili specializzati, ricerca per una società che opera negli ambiti della cultura, del tech, innovazione ed eventi, una/un Addetta/o Certificazioni e Supporto Ufficio Acquisti.
La posizione offre una grande opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e in continua evoluzione.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con la Responsabile Acquisti e in sinergia con i membri del team certificazioni/ESG della società all'interno di un contesto dinamico.
Requisiti richiesti: Diploma e/o Laurea in materie Economiche/Giuridiche/Umanistiche; Esperienza di almeno 2 anni nell'ambito delle certificazioni aziendali; Conoscenza delle normative e delle procedure relative alle certificazioni aziendali, in particolare per qualità, sicurezza, genere, sostenibilità e compliance ESG; Gradita esperienza nell'ambito ufficio acquisti; Conoscenza base della lingua inglese; Competenze informatiche avanzate, in particolare con il pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel; Capacità di gestione documentale, con attenzione ai dettagli nella raccolta e nell'archiviazione dei documenti relativi agli acquisti e alle certificazioni aziendali.
Completano il profilo: Problem solving e analisi; Pianificazione e organizzazione delle attività, con attenzione alle priorità e scadenze; Contributo allo sviluppo strategico e innovativo dei processi aziendali, in particolare per certificazioni e acquisti; Riservatezza, flessibilità, adattabilità a contesti dinamici; Pragmatismo e propositività nell'affrontare sfide quotidiane e relazionarsi con il team e i fornitori.
Responsabilità: La candidatura selezionata dovrà prevalentemente occuparsi di:
Gestione della segreteria organizzativa per le certificazioni aziendali e il percorso ESG, curando la documentazione e il rispetto delle normative in vigore; Coordinamento delle attività per il mantenimento delle certificazioni esistenti e supporto per l'ottenimento di nuove certificazioni; Reporting e monitoraggio delle performance ESG; Supporto nella gestione delle procedure aziendali relative agli acquisti e agli approvvigionamenti; Supporto nelle attività di acquisto e gestione delle pratiche amministrative connesse agli acquisti diretti e indiretti effettuati; Redazione dei verbali derivanti dai processi comparativi e dalle procedure di gara.
Dettagli della posizione: Sede: Torino; Contratto: Tempo determinato di 1 anno con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato; Orario di lavoro: Full-time, dal Lunedì al Venerdì 8/9:30 – pausa pranzo dai 30 minuti alle 2 ore e uscita corrispondente; Benefici: Ticket restaurant da 10 euro al giorno e possibilità di 2 giorni alla settimana di smart-working.
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Discreto
Disponibilità oraria: Full Time
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