Addett* Gestione Antimafia

Dettagli della offerta

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti.
E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* ADDETT* GESTIONE ANTIMAFIA : Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Garantire l'effettuazione degli adempimenti previsti dalla normativa antimafia vigente; Richiedere i documenti necessari per l'inoltro alla competente Prefettura; Verificare e predisporre l'invio dei documenti consegnati dalle varie aziende e quant'altro necessario per "l'autorizzazione" delle pratiche conformemente alla normativa e agli obblighi in materia "antimafia" e ai requisiti di legge e di regolamento prescritti per gli esecutori di lavori pubblici; Predisporre le necessarie comunicazioni agli enti competenti e alle imprese contraenti previste dalla legge e/o dalla normativa antimafia; Verificare i documenti trasmessi dalle aziende, successivamente all'autorizzazione, ai fini dell'attribuzione di operatività; Mantenere una tabella costantemente aggiornata con la situazione delle varie aziende interessate a qualsiasi livello, i contatti con le aziende per i solleciti sugli inoltri dei documenti richiesti, i contatti con la Prefettura competente per la verifica dello stato delle pratiche; Aggiornare costantemente la piattaforma informatica riguardante l'antimafia dei fornitori e della relativa catena; Gestire gli adempimenti necessari ai sensi della normativa legislativa, regolamentare e svolgere pratiche in occasione di cessione di rami d'azienda da parte di contraenti e subcontraenti; Gestire gli adempimenti conseguenti ad informative prefettizie atipiche o ostative; Riscontrare eventuali richieste della committenza, e/o di altri enti competenti in merito allo status delle pratiche antimafia; Interfacciarsi con forze dell'ordine per richieste di chiarimenti e documenti; Trasmettere contratti di subappalto e predisporre la relativa documentazione di supporto all'ufficio acquisti; Mantenere la lista aggiornata dei subappalti e verificare i limiti di norma.
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea in materie giuridiche; Conoscenza della normativa antimafia nell'ambito degli appalti pubblici; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua italiana, sia parlata che scritta.
Completano il profilo: Ottime capacità di gestione, coordinamento e comunicazione; Ottima propensione e capacità di lavoro in team.
Luogo di lavoro: San Vito al Tagliamento (PN).
Imprescindibile disponibilità al trasferimento in mancanza di eletto domicilio in zona.
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Plant Manager

Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle e top management nel mercato italiano e internazional...


Da Alti Profili - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Hr Business Partner & Administration Manager

1856 persone hanno già visualizzato questa offerta. Dettagli opportunità Settore: Funzione: Tipo di Contratto: Codice opportunità: Descrizione Per rafforzare...


Da Hunters Group - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Impiegata /O Ufficio Del Personale - Trieste

Mansione INTEMPO SPA - Agenzia per il Lavoro RICERCA per importante azienda cliente sita in Trieste, cerca con carattere di Urgenza un IMPIEGATA / IMPIEGATO ...


Da Intempo - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Coordiantore-Coordinatrice Ufficio Risorse Umane

WORK ON TIME filiale di Udine ricerca per Importante Società leader nel settore sociosanitario un/a COORDIANTORE-COORDINATRICE UFFICIO RISORSE UMANE Si valu...


Da Work On Time Spa Filiale Di Udine - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T04:44:28.499Z