Addett Gestione Antimafia

Dettagli della offerta

Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* **ADDETT* GESTIONE ANTIMAFIA**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Garantire l'effettuazione degli adempimenti previsti dalla normativa antimafia vigente;
- Richiedere i documenti necessari per l'inoltro alla competente Prefettura;
- Verificare e predisporre l'invio dei documenti consegnati dalle varie aziende e quant'altro necessario per "l'autorizzazione" delle pratiche conformemente alla normativa e agli obblighi in materia "antimafia" e ai requisiti di legge e di regolamento prescritti per gli esecutori di lavori pubblici;
- Predisporre le necessarie comunicazioni agli enti competenti e alle imprese contraenti previste dalla legge e/o dalla normativa antimafia;
- Verificare i documenti trasmessi dalle aziende, successivamente all'autorizzazione, ai fini dell'attribuzione di operatività;
- Mantenere una tabella costantemente aggiornata con la situazione delle varie aziende interessate a qualsiasi livello, i contatti con le aziende per i solleciti sugli inoltri dei documenti richiesti, i contatti con la Prefettura competente per la verifica dello stato delle pratiche;
- Aggiornare costantemente la piattaforma informatica riguardante l'antimafia dei fornitori e della relativa catena;
- Gestire gli adempimenti necessari ai sensi della normativa legislativa, regolamentare e svolgere pratiche in occasione di cessione di rami d'azienda da parte di contraenti e subcontraenti;
- Gestire gli adempimenti conseguenti ad informative prefettizie atipiche o ostative;
- Riscontrare eventuali richieste della committenza, e/o di altri enti competenti in merito allo status delle pratiche antimafia;
- Interfacciarsi con forze dell'ordine per richieste di chiarimenti e documenti;
- Trasmettere contratti di subappalto e predisporre la relativa documentazione di supporto all'ufficio acquisti;
- Mantenere la lista aggiornata dei subappalti e verificare i limiti di norma.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in materie giuridiche;
- Conoscenza della normativa antimafia nell'ambito degli appalti pubblici;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana, sia parlata che scritta.
Completano il profilo:
- Ottime capacità di gestione, coordinamento e comunicazione;
- Ottima propensione e capacità di lavoro in team.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: San Vito al Tagliamento (PN). Imprescindibile disponibilità al trasferimento in mancanza di eletto domicilio in zona.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A

Studio Notarile in Udine ricerca impiegato/a front office con esperienza nel settore e residenza in provincia di Udine. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orar...


Notaio Rinci - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 11 days ago

Addetto/A Paghe

Ricerchiamo ADDETTO/A PAGHE si richiede: conoscenze nella elaborazione del cedolino, dei principali istituti della normativa giuslavorista ed applicazione de...


Arkimede Consulting Commercialisti Associati - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 11 days ago

Impiegato/A Amministrazione Del Personale

Per la nostra sede di Trieste stiamo cercando un/a IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa, dopo un periodo di affiancamento, svo...


Aurora Domus - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 11 days ago

Educatore Area Disabilità - Enemonzo (Ud)

**Itaca** è una **Cooperativa Sociale **attiva nei settori **sociale, sanitario ed educativo**, con sede principale a** Pordenone** e operante nel **Friuli V...


Cooperativa Itaca S.C.S Onlus - Friuli Venezia Giulia

Pubblicato 11 days ago

Built at: 2024-12-24T14:08:41.588Z