Il nostro cliente Azienda leader nel settore dei servizi alle imprese La figura ricercata Per la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, all'interno dell'Ufficio Ciclo Attivo, ricerchiamo una risorsa si occuperà di gestire le seguenti attività: Emissione e gestione delle fatture clienti; Registrazione degli incassi , con riconciliazione contabile dei pagamenti ricevuti, e gestione delle eventuali compensazioni. Monitoraggio del flusso di cassa in relazione agli incassi; Gestione del portafoglio RIBA , dalla preparazione del portafoglio alla sua quadratura e alla gestione degli effetti insoluti. Supporto nella gestione liquidazioni IVA , assicurando la corretta contabilizzazione delle imposte relative al ciclo attivo. Collaborazione con il team amministrativo per garantire la corretta registrazione delle operazioni contabili relative ai clienti e la gestione delle compensazioni contabili . Il candidato prescelto Il/la candidato/a ideale possiede:
Laurea in Economia o Diploma di Ragioneria. Esperienza di almeno 3 anni di esperienza in contabilità clienti e ciclo attivo, preferibilmente in contesti aziendali complessi e di medie/grandi dimensioni. Conoscenza dei principi contabili e delle principali normative fiscali. Ottima padronanza di Microsoft Excel (uso avanzato) capacità di analisi capacità di pianificazione e organizzazione per rispettare le scadenze forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi predisposizione al lavoro di squadra: capacità relazionali e di ascolto Requisito preferenziale : Conoscenza di Microsoft Dynamics 365 e uso della (BI) per la gestione dei flussi contabili e delle reportistiche. Cosa comprende l'offerta Si offre:
Contratto a tempo indeterminato Smart working Ambiente dinamico e stimolante Ral di riferimento: 30k Luogo di lavoro: Milano zona Lorenteggio