Umana spa, per l'Associazione delle Camere di Commercio Italiane all'Estero in zona Roma Centro (RM) cerca un ADD. UFFICIO MARKETING E COMUNICAZIONE.
La risorsa si occuperà di:
- attività di comunicazione, con particolare riferimento alla comunicazione digitale (web, social media) e al raccordo con le società esterne che collaborano per l'implementazione del servizio;
- attività di monitoraggio stampa e media on line e cartacei;
- attività di redazione di contenuti originali e/o rielaborazione di testi per redazione comunicati stampa, animazione sito web e social media;
- attività di ghostwriting per interventi e/o interviste del management dell'Associazione;
- collaborazione per lo sviluppo di prodotti editoriali e/o digitali;
- supporto nelle attività di organizzazione di conferenze stampa e altri eventi in cui è rilevante la parte mediatica e di relazione con i media.
- diploma di laurea di primo livello (laurea triennale) in Scienze della comunicazione, Lettere, Lingue e letterature straniere;
- aver maturato almeno cinque anni di esperienza lavorativa all'interno di attività di comunicazione, preferibilmente all'interno di attività di promozione economica, occupandosi di gestione e animazione di social media, attività di ufficio stampa, comunicazione istituzionale anche nell'ambito di campagne internazionali;
- ottima conoscenza degli applicativi Microsoft e del pacchetto Office, con particolare riferimento ai programmi Word, Excel e Power Point. Ottima capacità di navigazione in Internet e utilizzo della posta elettronica. Conoscenza base del codice Html, padronanza nell'utilizzo dei principali CMS (WordPress, Drupal) e nella gestione dei social media. Conoscenza delle tecniche di ottimizzazione SEO per la redazione dei testi digitali;
- buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta).
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato di 10 mesi con orario full time dal lunedì al venerdì.