Descrizione dell'aziendaLAV è nata nel 1977 e da allora ogni giorno si impegna per l'affermazione dei diritti degli animali e lotta contro ogni forma di violenza e di loro sfruttamento. Con il proprio staff e tutti i volontari in Italia, opera sul campo per salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze. Promuove leggi a difesa degli animali e vigila, grazie anche al proprio ufficio legale, sulla loro applicazione attraverso segnalazioni e denunce. Sviluppa campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini sul rispetto degli animali e realizza iniziative rivolte in particolar modo alle scuole per far crescere nei giovani una sensibilità sempre maggiore per il diritto al rispetto di tutti gli animali, attraverso anche la promozione di stili di vita vegani e animal free.
Descrizione del lavoroL'Acquisition & Engagement Officer partecipa alla definizione e allo sviluppo della strategia di acquisizione di nuovi donatori, attraverso l'individuazione di nuovi canali. Gestisce, di concerto con la Responsabile di area, il piano di acquisizione, rispondendo a obiettivi qualitativi e quantitativi, ed esplorando nuovi target per sviluppare strategie a lungo termine con il massimo livello di efficienza.
In un'ottica di sviluppo, in accordo con tutte le aree coinvolte, dovrà contribuire ad individuare nuovi trend e fornitori, elaborare e gestire nuovi test finalizzati all'acquisizione di donatori.
Nello specifico si occuperà di:
Gestire le attività delle agenzie di dialogo diretto:Supporto monitoraggio e analisi delle performance e dei KPI;Produzione materiali e gestione magazzino;Supporto alle attività di formazione di aggiornamento dei team di dialogatori;Supervisione attività di programmazione e gestione eventi e location.Contribuire, in collaborazione con altre aree coinvolte, allo sviluppo di campagne marketing orientate all'acquisizione attraverso strumenti digitali:Collaborazione allo sviluppo di campagne digitali di concerto con area digital;Collaborazione alla creazione contenuti on line.QualificheEsperienza di almeno 2 anni nell'ambito della raccolta fondi da individui;Conoscenza e comprovata esperienza di canali e strumenti di Acquisizione Donatori Individuali;Laurea in marketing, comunicazione o discipline economiche;Conoscenza tecniche di Budgeting e Reporting;Conoscenza delle metodologie per la redazione di dossier e report;Buona conoscenza degli applicativi Office (in particolare Excel), posta elettronica e internet;Buona capacità di utilizzo di software per la gestione dei donatori (CRM);Ottime capacità di comunicazione, relazionali e di ascolto attivo;Capacità di lavorare in team;Accuratezza;Flessibilità;Proattività.Informazioni aggiuntiveCosa offriamo: Inquadramento e offerta economica da definire in base all'esperienza maturata;Benefit: pacchetto welfare; buoni pasto;Possibilità di cambiare il mondo con noi, lavorando insieme per la tutela dei diritti degli animali e la diffusione di stili di vita animal free.A parità di competenze costituisce titolo preferenziale la scelta vegana.
#J-18808-Ljbffr