Posizione: Manutenzione
Descrizione azienda Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del D. Lgs. 276/2003 – prot. N. 1110/SG., ha avviato lo svolgimento delle attività di ricerca e selezione per l'avvio in somministrazione di lavoro a tempo determinato di n. 1 unità da adibire alla mansione di acquarista per la gestione di animali marini in vasche di acquari per la Stazione Zoologica Anton Dohrn.
Posizione Il candidato/a che verrà ritenuto idoneo si occuperà delle seguenti principali attività:
manutenzione ordinaria delle vasche curatoriali ed espositive con relativi LSS (Life Support Systems);
monitoraggio dei parametri chimico-fisici delle vasche curatoriali ed espositive;
mantenimento degli organismi ospitati nelle vasche espositive e curatoriali;
allevamento e gestione di phyto-zooplancton da utilizzare come mangime;
compilazione dei registri quotidiani (cartacei e on-line ) per la rendicontazione dei dati che riguardano prevalentemente la gestione degli animali, vasche e impianti.
È richiesta la disponibilità a lavorare su turni con rotazione 5/7 giorni, inclusi sabati e festivi.
L'eventuale candidato/a idoneo potrà essere assegnato presso la seguente sede:
Marine Centre – Viale Adriatico 1/N, 61032 Fano (PU)
Per l'ammissione alla selezione per ACQUARISTA PER LA GESTIONE DI ANIMALI MARINI IN VASCHE DI ACQUARI, da inserire con contratto a termine in somministrazione di lavoro, sono previsti i seguenti REQUISITI GENERALI:
età non inferiore a 18;
cittadinanza italiana ovvero in uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tale ultimo caso è richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta);
non godimento del trattamento di quiescenza.
Ai fini della selezione verrà valutata il possesso di pregressa esperienza come acquarista, zookeeper ovvero mansione analoga svolta presso un acquario, un giardino zoologico ovvero una struttura aperta al pubblico. Inoltre, sarà valutata positivamente il possesso della certificazione per attività subacquea rilasciato da un'organizzazione subacquea riconosciuta.
Selezione La selezione avverrà attraverso le fasi:
SCREENING CANDIDATURE: valutazione delle domande con verifica della presenza dei requisiti richiesti in fase di candidatura, nonché dell'esperienza professionale.
COLLOQUIO INDIVIDUALE: colloquio strutturato per valutare il percorso professionale e le principali attività svolte dalla persona in relazione alla posizione oggetto della ricerca.
Durante il colloquio verranno valutate le seguenti soft skills :
capacità di lavoro in team;
conoscenza delle applicazioni informatiche di base;
conoscenza dei concetti base per garantire il benessere degli animali in acquario;
Life support systems (LSS): competenze tecniche nella gestione dei sistemi aperti, semiaperti e chiusi e della qualità dell'acqua.
Il candidato dovrà presentare, a richiesta dell'Agenzia per il Lavoro e/o dell'Azienda Utilizzatrice, dichiarazione attestante l'assenza di condanne penali passate in giudicato e/o di procedimenti penali pendenti.
In conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 e nel D. Lgs. 196/2003, si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della selezione in oggetto.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 – D. Lgs. n.198/2006)
#J-18808-Ljbffr