Ali Spa agenzia per il lavoro filiale di Firenze ricerca per importante cliente multinazionale settore Oil & Gas IMPIEGATO/A ADDETTO CONTABILITÀ FORNITORI . Lo specialista della contabilità fornitori eseguirà l'elaborazione quotidiana delle transazioni e dei pagamenti della contabilità fornitori in conformità con le procedure aziendali, manterrà inoltre i registri in modo efficace, aggiornato e accurato, fornirà supporto amministrativo e assistere nelle operazioni d'ufficio. Doveri e responsabilità essenziali : Ricevere, elaborare e archiviare le fatture in AP ERP Eseguire il processo di chiusura mensile dell'AP in ERP (solo sede centrale) Mantenere file accurati e aggiornati dei pagamenti delle fatture Controllare la documentazione di supporto per garantire l'accuratezza degli addebiti in fattura .Confrontare le fatture con gli ordini d'acquisto emessi dal reparto Sourcing e assicurare che tutti i requisiti di approvazione siano stati soddisfatti prima di elaborare le fatture nell'ERP Invia nuovi moduli di richiesta fornitore AP al reparto Sourcing Verificare l'autorizzazione al pagamento da parte dei gestori appropriati e in conformità con i livelli di approvazione DOA Coordinare e pianificare i pagamenti settimanali in base ai termini di credito concordati con i fornitori, avvia bonifici e controlla i pagamenti in banca Avviare pagamenti ai fornitori tramite Webcash e/o sistemi bancari Applicare crediti agli importi dei voucher per i fornitori Eseguire la ricerca sull'account del fornitore. Supportare applicazioni/report contabili dal software ERP Coordinarsi con il dipartimento fiscale per monitorare i pagamenti fiscali corretti e preparare le dichiarazioni dei redditi mensili IVA o altre dichiarazioni dei redditi in base ai requisiti di legge locali Effettuare ulteriori pagamenti previsti dalla legge secondo necessità per garantire il rispetto dei requisiti locali Seguire le banche per quanto riguarda i pagamenti secondo necessità Pianificare i pagamenti interaziendali su base mensile Supportare le richieste di revisione del controllo Svolgere altri compiti assegnati Qualifiche ed esperienza richiest e: È richiesto un minimo di 2+ anni di esperienza correlata o una combinazione equivalente di esperienza di istruzione e finanza Preferibile laurea in finanza o settore aziendale Preferibile esperienza con l'immissione di dati in un sistema ERP e l'operatività in un ambiente di ordini di acquisto L'esposizione al contesto economico internazionale è altamente preferibile È richiesta la conoscenza della lingua inglese fluente Caratteristiche desiderat e: Eccellente attenzione ai dettagli Forte servizio clienti, relazioni interpersonali e capacità di comunicazione scritta/verbale Forte capacità di follow-up e orientamento all'azione Capacità di rispettare le scadenze e garantire l'accuratezza dei dati in un ambiente frenetico Preferibile esperienza in ambito fiscale Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato , ccnl Metalmeccania industria , buoni pasto da euro 8,60 , piano welfare , possibilità dopo il primo periodo di formazione di smartworking. Ral commisurata all'esperienza . by helplavoro.it