In Endress+Hauser, il successo si ottiene collaborando. In qualità di leader mondiale nella strumentazione di misura, i nostri 17.000 dipendenti contribuiscono a determinare il futuro nel campo dell'automazione di processo.
Sia che sviluppiamo e realizziamo nuove tecnologie in team, sia che collaboriamo alla produzione di strumentazione, o rafforziamo partnership con le principali industrie globali, ciascuno lavora per creare rapporti di fiducia che contribuiscano alla crescita di tutti. Come azienda a conduzione familiare, guardiamo oltre le strategie a breve termine e lavoriamo per creare una visione lungimirante per le nostre persone, i nostri clienti e tutta la popolazione.
Per la nostra sede di **Cernusco sul Naviglio** stiamo ricercando una risorsa da inserire come **Accounts Payable Specialist.**
**Quali attività svolgerai?**
L'Accounts Payable Specialist cura tutte le attività contabili inerenti il ciclo passivo dell'azienda nel rispetto dei criteri di contabilità generale, in particolare per le seguenti aree:
- Anagráfica fornitori: ne cura l'aggiornamento in funzione delle procedure aziendali;
- Registrazioni fatture: garantisce la corretta e tempestiva registrazione delle fatture per centri di costo e per tipologia di documento (SAL, Fatture/Note di credito elettroniche Italia, Fatture/Note di credito Estere, Cespiti, Notule di professionisti, etc.) nel rispetto delle normative di legge;
- Emissione di autofatture per Fatture di servizi esteri;
- Gestione delle discordanze (monitoraggio e segnalazione delle anomalie alla funzione che ha originato la spesa in termini documentale, quantità, prezzi, sconti, regime IVA, detraibilità IVA, Ritenute d'acconto, etc..;
- Rapporti con i fornitori e gestione delle problematiche tipiche della funzione;
- Predispone i pagamenti autorizzati alla scadenza;
- Archiviazione: cura la conservazione e l'archiviazione di contratti/ordini di acquisto/ddt/ bolle doganali etc. e di tutti i documenti contabili emessi e ricevuti afferenti l'area fornitori;
- Controlli dei saldi contabili relativi al partitario fornitori;
- Audit e revisione contabile: collabora con i revisori per gli argomenti di propria competenza e predispone tutta la documentazione necessaria.
**Cosa ci aspettiamo da te?**
Diploma e/o Laurea triennale ad indirizzo economico
Esperienza maturata in ambito contabile lato fornitori-ciclo passivo in contesti internazionali strutturati, possibilmente con automazione del processo di registrazione delle fatture.
- Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica e fiscale per quanto attiene l'IVA e ritenute, deduzioni - Lingua inglese (B1)
- Padronanza di strumenti informatici: SAP moduli MM e FI; Office (excel in particolare)
La risorsa verrà coinvolta da subito, nello sviluppo di progetti volti a promuovere l'innovazione, l'efficientamento e il miglioramento continuo dei processi afferenti all'area del ciclo passivo.
- particolare interesse per l'ambito amministrativo-contabile e fiscale;
- buona propensione al team work;
- Completano il profilo: precisione, flessibilità, capacità di analisi e problem solving.
**Cosa offriamo?**
Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, dinamico, aperto dove poter esprimere le proprie attitudini e capacità. Incoraggiamo l'apprendimento continuo attraverso corsi di lingua offerti ai nostri dipendenti, promuovendo lo sviluppo personale e professionale all'interno della nostra organizzazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €38.000,00 all'anno