Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro cliente è una rilevante e dinamica realtà aziendale con siti produttivi e commerciali sia in Italia che all'estero.
All'interno di un progetto di consolidamento del team amministrazione, formato da circa 15 risorse, in un contesto dinamico e in cambiamento, ci ha incaricati di ricercare un:
**ACCOUNTING SUPERVISOR (CO.GE).
**
**Principali Responsabilità**:
- Partecipare alla redazione del bilancio di esercizio, del bilancio semestrale e dei report mensili delle società direttamente gestite (n.5) e relativi adempimenti societari e fiscali, nonché la predisposizione del reporting package di consolidamento (annuale e semestrale) e delle attività di riconciliazione delle transazioni intercompany con le altre società del gruppo italiane ed estere.
- Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi, contabili e la tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente.
Assicurare il presidio di tutti gli adempimenti fiscali (es: chiusura liquidazione iva periodica; comunicazione liquidazione periodica trimestrale lipe; predisposizione f24; predisposizione altri adempimenti iva compresa la dichiarazione annuale; preparazione dati per modello intrastat; ecc ).
- Supportare il responsabile Amministrazione e Bilancio nelle attività di analisi, monitoraggio e riconciliazione delle voci del bilancio e di preparazione delle Nota Integrativa.
- Supportare il responsabile Amministrazione e Bilancio nella gestione e organizzazione delle diverse attività della funzione e in tutte i processi/progetti interfunzionali nei quali la funzione è coinvolta.
- Gestione dei rapporti con il collegio sindacale e interfaccia operativa con la società di Revisione ai fini della certificazione del Bilancio.
**Requisiti & Skills**:
- Laurea in Materie Economiche.
- Solida esperienza in analoga posizione maturata all'interno di contesti aziendali strutturati e in costante evoluzione (un'esperienza in ambito revisione verrà considerata un plus).
- Solide competenze in ambito amministrativo, contabile e bilanci.
- Buone competenze in ambito fiscale.
- Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
- Precisione, autonomia organizzativa e orientamento al raggiungimento dei risultati.
- Capacità ed entusiasmo di lavorare e mettersi in gioco in contesti molto dinamici, in continua evoluzione
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)
LI-IC