Adecco Consultant ricerca la figura di Accounting Supervisor per importante azienda nel settore manifatturiero con sede vicino Magenta, in provincia di Milano.
La posizione è aperta ad una risorsa con almeno 5 anni di esperienza in contesti industriali strutturati. La risorsa ideale avrà una laurea magistrale o vecchio ordinamento in materie economiche e dovrà possedere solide competenze sia soft che hard.
Tra le soft skills richieste, sono fondamentali la capacità di problem solving, ottime capacità organizzative e gestione delle scadenze, flessibilità e proattività, precisione e accuratezza. Per quanto riguarda le hard skills, è richiesta una buona conoscenza principi contabili IFRS (o simili), una buona conoscenza di SAP (FI) e un'ottima padronanza di Excel. Inoltre, è necessario avere una fluente conoscenza dell'inglese (B2/C1).
Le responsabilità includono: Gestione delle chiusure mensili;Tenuta della contabilità civilistica italiana e dei relativi libri contabili;Supervisione, organizzazione e coordinamento della contabilità generale, clienti, fornitori e cespiti;Monitoraggio dei processi di gestione dei crediti e dei debiti;Gestione delle scadenze e dei pagamenti;Riconciliazione dei conti clienti e fornitori;Gestione del cash flow aziendale e della reportistica mensile dei flussi di cassa;Gestione dei rapporti con le banche e con la tesoreria centralizzata;Applicazione degli standard contabili;Preparazione di report finanziari per la direzione e gli stakeholders;Gestione del gruppo di collaboratori, curandone la formazione e lo sviluppo;Conduzione di riunioni periodiche di coordinamento e informazione con il suo team.La posizione è a tempo indeterminato e l'inizio del contratto è previsto il prima possibile. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con la possibilità di crescita professionale.
Esperienze lavorative: Supervisore della contabilità (m/f) - 60 mesi
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr