Etica Sgr, società di gestione del risparmio (Sgr) che propone esclusivamente fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili, cerca una risorsa da inserire all'interno dell'Area Amministrazione, Controllo e Sostenibilità. Etica Sgr fa parte del Gruppo Banca Etica, realtà unica nel panorama bancario italiano, che sviluppa un progetto di FINANZA ETICA, finanziando esclusivamente ambiti di interesse collettivo.
Posizione: La risorsa sarà coinvolta sin da subito nello svolgimento delle seguenti attività:
gestire operativamente gli adempimenti contabili, amministrativi e fiscali di base della Società calcolare e gestire il sistema commissionale dei fondi comuni di investimento gestire dichiarazioni fiscali periodiche (F24, IVA, Intrastat) gestire l'intero ciclo attivo e passivo curare la pianificazione di incassi e pagamenti interagire con i fornitori e con i revisori svolgere i servizi di economato e di approvvigionamento supportare il responsabile per le attività operative inerenti al controllo di gestione Requisiti: 3-4 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nell'industria del risparmio gestito o presso istituti finanziari Laurea preferibilmente con indirizzo Economico-Finanziario Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel) Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Competenze richieste: Capacità di analisi e di sintesi Buone doti di relazione Capacità di lavorare in team e per obiettivi Costituirà titolo preferenziale: Conoscenza del sistema gestionale Archimede Conoscenza della finanza etica Altre informazioni: SEDE DI LAVORO: Milano.
Modalità di lavoro: ibrida
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Contratto di lavoro inizialmente a tempo determinato di minimo 12 mesi, CCNL Credito ABI - Full time
Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16.
#J-18808-Ljbffr