col-wideJob Description:
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è tra i primi player a livello globale per la gestione di servizi di customer management che, a seguito di un'importante acquisizione di un ramo d'azienda, è riuscita a rafforzare il suo posizionamento nel settore del Financial Services, integrando competenze specifiche sul mercato assicurativo sia di front che di back office.
Per la realtà di servizi amministrativi e specialistici, siamo stiamo ricercando un Accounting Specialist - Ramo Vita.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa si occuperà di:
Contabilità generale, tenuta dei registri contabili e prima nota;
Gestione delle attività ordinarie di natura contabile;
Gestione delle attività di contabilità tecnica (riconciliazione dati, ripartizione premi e provvigioni, reporting verso compagnie);
Gestione dei cicli dell'attività amministrativa (fatturazione attiva, passiva, pagamenti);
Riconciliazione bancarie;
Predisposizione delle scritture integrative per le chiusure contabili infrannuali e di fine esercizio;
Verifica e quadratura mastrini;
Supporto al consulente per adempimenti fiscali, liquidazioni Iva, predisposizione modelli F24;
Elaborazione report e/o statistiche verso Enti di Vigilanza.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a idela è in possesso delle seguenti caratteristiche:
Diploma di ragioneria e/o laurea in economia e/o discipline similari;
Ottima preparazione e solida esperienza maturata in contabilità generale;
Conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC);
Esperienza di almeno 4-5 anni preferibilmente acquisita presso compagnie ramo vita, banche, intermediari o agenti assicurativi;
Ottima padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel;
Capacità di lavorare per priorità ed obiettivi;
Attitudine al controllo della correttezza dei dati, precisione e buona gestione delle tempistiche e scadenze;
Capacità di lavorare in team;
È considerato un plus la conoscenza del gestionale SmartStream.
Cosa avrai in cambio
CCNL ANIA - Tempo IndeterminatoSalary Package competitivo
Cosa devi fare ora