**ACCOUNTING SPECIALIST**
Fresenius Medical Care Italia, multinazionale leader nella produzione dei macchinari per la dialisi e nell'erogazione dei servizi per il trattamento dell'insufficienza renale, è alla ricerca di un
**Accounting Specialist.**
La risorsa, riportando al Lead Accounting Italy, sarà basata sulla sede di Napoli (NA), con possibilità di smart working.
Il professionista supporterà il proprio Responsabile nella pianificazione, gestione e controllo del processo amministrativo e finanziario per le società Fresenius Medical Care Italia S.p.A., Sis.Ter S.p.A. e NephroCare S.p.A..
È previsto un inserimento con un contratto a Tempo Indeterminato con periodo di prova come da livello e contratto (CCNL Commercio).
**PRINCIPALI ATTIVITA' E REPOSABILITA'**
- Supporto alla predisposizione del bilancio secondo gli obblighi di informativa previsti dai principi contabili internazionali e dalla normativa civilistica alla redazione bilancio IV direttiva CEE
- Predisporre i dati necessari alla redazione del bilancio d'esercizio e della dichiarazione fiscale annuale, curando l'esecuzione degli adempimenti fiscali e societari connessi nel rispetto delle norme civili e fiscali vigenti
- Gestione dei processi di inserimento, elaborazione e verifica dei dati utili al corretto svolgimento degli adempimenti fiscali
- Supporto nella redazione e nelle chiusure di bilancio secondo i principi contabili IFRS e verifica della corretta applicazione dei principi contabili IFRS e delle regole di Gruppo
- In coordinamento con il proprio Responsabile provvedere alla predisposizione dei reporting packages periodici e all'elaborazione della reportistica, secondo le modalità e tempistiche definite
- Elaborazione e analisi del conto economico gestionale, in stretta collaborazione con i controller regionali e con le figure amministrative
- Assistere il Responsabile nella gestione di eventi straordinari e garantirne la correttezza sia dal punto di vista contabile sia anche dal punto di vista documentale, così come nello svolgimento le attività di verifica e di certificazione del bilancio annuale e in occasione delle ispezioni periodiche di organi esterni ed interni (Internal Audit, Compliance, odv)
**REQUISITI**
- Diploma in ambito Amministrativo o Laurea in discipline Economiche/Amministrative
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in società di revisione o presso aziende strutturate nella funzione del bilancio consolidato o reporting
- Consolidate conoscenze tecniche quali: conoscenza della normativa fiscale e tributaria e dei principi contabili internazionali IFRS
- Significativa esperienza di bilancio consolidato e processo di consolidamento
- Buone competenze digitali e tecnologiche, ottima conoscenza del Pacchetto Office e di SAP
- Conoscenza fluente della lingua inglese (B2 minimo)
**COMPETENZE & ATTITUDINI**
- Precisione e orientamento a dettagli
- Ottima gestione del tempo
- Team working
- Spirito di iniziativa
- Pensiero critico e analitico
- Flessibilità e rapidità decisionale
- Comunicazione efficacie