**Tipologia Contrattuale**: Tempo determinato per sostituzione maternità **Responsabilità**: CONTABILITA' FORNITORI: REGISTRAZIONE FATTURE E PAGAMENTO - Creazione e modifica anagrafiche fornitori ( inclusa creazione codici di nomenclatura doganale e inserimento dati bancari del fornitore); - Contabilizzazione delle fatture fornitori con evasione ddt inseriti a sistema e inserimento fatture prima nota: italiane (compresi professionisti con R.A., agenti, prestatori occasionali), intracomunitarie ed extra-cee sia di beni che di servizi; - Contabilizzazione delle bolle doganali; - Rilevazione per rilevazione delta cambi mensile su partite fornitori in valuta estera, con relativo controllo e quadratura con Co.Ge.
; - Predisposizione della documentazione richiesta per audit interni/esterni ed evasione eventuali richieste di produzione di report o controlli sui fornitori; PAGAMENTO FATTURE - Gestione dello scadenziario fornitori e verifiche sui partitari (partite in dare, gestione dei solleciti ricevuti dai fornitori, compensazione partite cliente/fornitore) - Gestione dell'organizzazione dei pagamenti massivi mensili di fine mese, previo coordinamento con Ufficio Acquisti, soprattutto per l'individuazione di singole fatture da bloccare/sbloccare (generazione delle proposte di pagamento e creazione del relativo file.xml da importare in banca mediante il sistema di home banking); - Controllo e verifica con scadenziario fornitori delle Ri.Ba presenti in banca (autorizzazione al ritiro massivo); DICHIARAZIONI - Creazione e verifica delle dichiarazioni di intento emesse nei confronti dei e gestione del relativo plafond; - Controllo e predisposizione mensile dell'INTRASTAT parte passiva; - Controllo, predisposizione ed invio mensile della procedura semplificata del contributo CONAI per imballaggi pieni relativi a prodotti non alimentari; ATTIVITA' ACCESSORIE - Gestione della consegna dei telepass/viacard e gestione contravvenzioni da addebitare ai dipendenti in collaborazione con HR; - Creazione nuove anagrafiche cespite e contabilizzazione mensili dei relativi ammortamenti; - Contabilizzazione degli stipendi/ratei dipendenti e del relativo modello F24; - Attività di back-up in caso di necessità per assenza di impiegati addetti ad altre mansioni (estrazione e contabilizzazione degli incassi ricevuti, ritiro Ri.Ba., importazione in Home banking dei file.xml relativi a pagamenti, gestione della "petty cash").
**Soft Skills**: - Autonomia nello svolgimento del proprio lavoro - Capacità di lavorare sia in autonomia che in team con spiccate doti collaborative e con carattere empatico - Precisione, puntualità e attenzione e rispetto delle scadenze - Buone capacità di problem solving - Buone capacità comunicative e relazionali **Requisiti**: - Diploma di Ragioneria o Laurea breve in discipline Economiche - Comprovata esperienza di 3 - 5 anni in ambito contabile - Conoscenza operativa di ERP contabili/gestionali - Buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare MS Excel) - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Gradita precedente esperienza in contesti multinazionali strutturati