Accounting Manager Puglia, Lecce Principali Responsabilità Il/la candidato/a inserito nel team di Administration Finance Controlling, con sede a Lecce (LE) e a riporto del CFO, si occuperà di: Organizzare le attività amministrative quotidiane per le società del Gruppo Assicurare l'esattezza dei dati contabili per tutte le attività, coordinandosi con l'Area fiscale per garantire l'esattezza dei dati e delle scadenze fiscali Implementare o garantire l'aggiornamento delle procedure aziendali nei settori dell'amministrazione, della gestione del personale, delle finanze, della contabilità e del controllo di gestione Monitorare le scadenze fiscali in coordinamento con l'Area fiscale, assicurando la conformità e le normative vigenti Coordinare le operazioni di fatturazione e gestione dei crediti Garantire la preparazione e la redazione del bilancio d'esercizio delle società del gruppo Coordinare le attività della società di revisione del Gruppo Collabora con il controllo di gestione per la corretta rilevazione del valore di magazzino e per le altre scritture soggette ad analisi approfondita Coordina assicurando la corretta: (i) gestione dei libri giornali; (ii) gestione cespiti, registri cespiti con calcolo dei relativi ammortamenti; (iii) liquidazione Iva e stampa dei registri Iva; (iv) gestione scadenzario fornitori e relativi pagamenti; (v) revisione, miglioramento ed implementazione dei processi contabili/amministrativi.
Requisiti Richiesti La/Il candidata/o ideale avrà le seguenti caratteristiche: Formazione universitaria in materie economico/aziendali Solida esperienza in società di revisione, studi commercialisti o in aziende dinamiche e modernamente strutturate Formazione ed esperienza amministrativa in studi professionali e/o uffici amministrativi di aziende medio-grandi in qualità di responsabile Esperienza pregressa in ruoli manageriali, di team contabili/amministrativi Familiarità con ERP e sistemi informativi del pacchetto Office (in particolar modo Excel) Padronanza pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Precisione, cura per i dettagli, attenzione alle scadenze Collaborazione, proattività, autonomia e ottime doti comunicative E' previsto un inserimento a Tempo Indeterminato ed un pacchetto retributivo commisurato all'esperienza maturata.Offriamo possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico, stimolante, innovativo.Orario di lavoro : Full time.
Sede di lavoro: Lecce"La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei 215/03 e 216/03".Entrare nel Gruppo Belenergia è l'occasione per accrescere le proprie conoscenze in un settore sempre più efficiente e in continua evoluzione.
Significa scegliere una realtà che sviluppa, costruisce, possiede e opera in ambito eolico, solare e nel settore biogas e biometano, generando energia e gas da rifiuti organici, promuovendo la sensibilità ambientale attraverso l'economia circolare.
We look forward to receiving your application Please apply directly via the Monster apply button .About us A Leading European Player in Renewable Energy and Circular EconomyFounded in 2011 by French entrepreneur Vincent Bartin , BelEnergia is an Italian-based group active in renewable energy and circular economy .
The Group's headquarters are located in Milan (Lombardy) since 2022 and Lecce (Puglia) with a current headcount of c. 180 FTEs .BelEnergia develops , builds , owns and operates solar PV and wind assets (150 MW operating under construction) as well as biogas and biomethane units (19 MW and 1,900 Sm3/h operating under construction) generating power and gas from organic waste.Sustainable | Abundant | Renewable270 GWh of electricity in 2022 injected under the management of BelEnergia's teams 180 employees and over a thousand years of cumulative experience in energy and biowaste recovery TCO2eq Estimated avoided CO2 in 2022 SOLAR WIND BIOMASS BIOGAS BIOMETHANE Company size100 to 499 EmployeesIndustry Energy and UtilitiesFounded2011 WEBSITE