Ruolo di coordinamento in ambito general ledger accounting
- Realtà strutturata e multinazionale - provincia di Piacenza
**Azienda**:
L'azienda cliente è una realtà operante nel settore metalmeccanico, facente parte di un gruppo strutturato e con diverse sedi sia in Italia che all'Estero.
Sede di lavoro provincia di Piacenza, lato Parma.
Il profilo verrà inserito nell'area A.F.C., a riporto del Finance Director, e si occuperà principalmente di:
- Coordinare il team contabile (3 persone a livello locale + shared service centers esteri) fino alla chiusura di bilancio civilistico e consolidato, applicando gli US GAAP
- Garantire la correttezza e la puntualità delle chiusure di gruppo
- Interfacciarsi con società di revisione
- Attività di tax compliance sia interna che esterna
- Interfacciarsi con i colleghi all'estero per attività di reportistica periodica
- Collaborare all'implementazione di nuovi ERP e strumenti di analisi a livello di gruppo.
**Competenze ed esperienza**:
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
- Laurea in discipline economiche
- Esperienza in ruolo analogo all'interno di aziende internazionali e strutturate o in alternativa all'interno di società di revisione - indicativamente 7-12 anni in totale
- Livello di Inglese medio-alto, utilizzato quotidianamente
- Ottima conoscenza di Excel, la conoscenza di SAP sarà considerata un plus
- Ottima conoscenza dei principi contabili sia Italiani che US GAAP
- Attitudine al miglioramento continuo e alla collaborazione
- Doti di leadership - gradita l'esperienza nella gestione di persone.
**Completa l'offerta**:
Si offre un'opportunità a tempo indeterminato, CCNL metalmeccanico, lavoro in modalità mista presenza e smartworking, mensa, welfare e premio di produzione.
La RAL verrà valutata in base alle competenze e l'esperienza maturata.
Non è prevista auto aziendale.
Contesto di lavoro solido e in continua crescita.