L'azienda nostra cliente opera nel settore della sanità, con diversi presidi sul territorio di Roma e Ostia, attivi nelle aree: analisi di laboratorio, diagnostica, chirurgia ambulatoriale, etc.Alla luce della dinamicità e forte crescita aziendale, si rende necessario rafforzare la funzione oggetto della ricerca, con l'inserimento di un/una Responsabile Amministrazione Finanza e ControlloRisponderà direttamente alla Direzione Aziendale e coordinerà una struttura di 4 persone.Avrà la responsabilità delle funzione, inclusi i rapporti a livello amministrativo con la Capogruppo, con l'Organismo di Vigilanza, con le società di revisione contabile e con i tributaristi esterni.Fra i compiti principali, oltre alla tenuta della contabilità generale fino al bilancio aziendale (con scadenze trimestrali e conseguente riporto alla capogruppo) ci sarà anche la tenuta del sistema di controllo di gestione, con relativa reportistica a scadenza.La figura opererà in un contesto regolamentato dalle normative alle quali sono soggette le imprese operanti nel settore della Sanità.Le mansioni principali sono:Gestione delle scadenze fiscali e di bilancioStesura del bilancio annuale di esercizioStesura dei bilanci trimestrali necessari per il consolidamento nel bilancio consolidato della capogruppoGestione dei rapporti con le società del gruppo e con la capogruppo a supporto della formazione del bilancio consolidatoVerifica continua della cassa e della situazione bancaria, con gestione dei rapporti con le bancheEsecuzione dei pagamenti e gestione dello scadenziarioRedazione e gestione del budget di costo per l'area Accounting, revisione dei budget di tutte le aree aziendaliRedazione del budget aziendale di tesoreriaGestione dei rapporti con i revisori contabili ed assistenza agli stessi durante gli audit periodiciImplementazione e gestione del sistema di controllo di gestione, con elaborazione periodica dei report di controllo e capacità di suggerire spunti di miglioramentoElaborazione dei report periodici di controllo di gestioneGestione dei rapporti con consulenti esterni in merito a tutti gli adempimenti tributariSupporto alla gestione del personale nelle parti di contabilità e contrattualistica (assunzione e fine rapporto)RequirementsÈ preferibile avere conseguito una Laurea in Economia e Commercio o Economia Aziendale e una forte competenza in contabilità generale, inclusi gli aspetti fiscaliLa candidatura ideale avrà maturato un'esperienza di circa 5/7 anni in analoga posizione, meglio se in realtà operanti nel settore SanitàConoscenza dei principi contabili nazionali per la redazione del bilancio di esercizio e preferibilmente anche dei principi IAS/IFRSBuona competenza in contabilità analitica e capacità di implementare e gestire un sistema di controllo di gestioneUna buona conoscenza della lingua inglese sarà ritenuto un requisito preferibile.