IQM selezione, società di ricerca e selezione di figure professionali su tutto il territorio nazionale, ricerca per uno dei plant produttivi di una nota Azienda specializzata nelle soluzioni adesive per l'industria, con sede in zona Malnate (tra Varese e Como), un/a
Accounting GeneralistResponsabilità del ruolo: Gestione della contabilità generale, fornitori e clienti, in collaborazione con uno Shared Service Center, assicurando la corretta riconciliazione dei saldi di contabilità;Collaborare alle attività di chiusura contabile mensili, trimestrali e annuali;Gestire le scadenze fiscali e predisporre la documentazione necessaria (es.: dichiarazione/liquidazione IVA, Esterometro, Intrastat, Unico, ecc..) e in generale di tutti gli adempimenti fiscali in collaborazione con i consulenti fiscali;Predisporre gli F24;Collaborare alla redazione del bilancio di esercizio nel rispetto dei principi contabili e delle procedure di Gruppo;Predisporre la reportistica di tesoreria (Cash flow previsionale e consuntivo);Analizzare gli scostamenti dei costi rispetto al piano e al forecast;Aggiornare i libri sociali;Collaborare con la funzione di gruppo per tutte le incombenze relative alla gestione del commercio estero.Profilo ideale: Diploma di Ragioneria o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;Esperienza di almeno 5 anni, maturata in aziende di medie dimensioni, strutturate e modernamente organizzate;Capacità ed abitudine al lavoro in team, con colleghi e con professionisti esterni;Ottime doti di organizzazione personale, capacità di pianificare le attività in base alle scadenze e agli obiettivi di breve e lungo termine;Buona conoscenza della lingua inglese, che verrà utilizzata per lo più in forma scritta per lo scambio di e-mail;Più che buone capacità informatiche: utilizzatore abituale di PC, Windows, pacchetto MS Office (in particolare Excel);La conoscenza di SAP (FI-CO), e preferibilmente di sistemi di BI/BW, costituirà titolo preferenziale.Inserimento: immediato
Sede di lavoro: zona Malnate (tra Varese e Como)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova; con compensi in linea con l'esperienza e le competenze effettivamente maturate.
Benefit: tredicesima/quattordicesima, premio produzione annuale, mensa interna e un giorno di smart-working a settimana.
I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e ad inviare il proprio CV a ****** previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM Selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr