Il Gruppo Oberalp è un business a gestione familiare - un marchio che crea prodotti tecnici pensati per l'ambiente montano di alta qualità.
Abbiamo 6 marchi di proprietà: Salewa, Dynafit, Pomoca, Wild Country, Evolv e LaMunt.
Come rivenditori esclusivi di altri marchi attivi nel settore sportivo, offriamo il nostro intero know-how per quanto riguarda la comunicazione, la vendita e la costruzione della propria immagine.
Siamo un gruppo con piú di 1000 impiegati dislocati in 11 Paesi - un gruppo di avventurieri, sognatori e montanari che pensano sempre alla prossima vetta da raggiungere.
L'Accounting Coordinator è responsabile dell'organizzazione, del coordinamento e degli aspetti tecnici della contabilità fornitori di Oberalp Spa.
**Attivitá e responsabilitá**
- Assegna le responsabilità e il contenuto del lavoro del team della contabilià fornitori
- Assicura la puntuale e corretta contabilizzazione (a fini fiscali, commerciali e aziendali) di tutte le transazioni contabili
- Assicura la presentazione tempestiva e corretta delle dichiarazioni fiscali in collaborazione con il consulente fiscale, nonché il pagamento puntuale di tutte le imposte e tasse sostenute
- Responsabile della chiusura corretta del bilancio della Oberalp Spa (azienda principale del gruppo)
- Definisce e ottimizza i processi interni del reparto contabilità
- Supporta i dipendenti per le questioni tecniche
- Responsabile della gestione del pagamento degli agenti di vendita
**Profilo**
- Maturità ad indirizzo tecnico commerciale o ragioneria
- Min.
5 anni di esperienza in contabilitá
- Esperienza nella gestione di un team
- Conoscenza approfondita dell'IVA, delle imposte dirette, della contabilità, del bilancio
- Esperienza con MS Navision o Business Central é un plus
- Buone conoscenze di Excel
- Esperienza come Key User per un sistema ERP
- Ottime conoscenze della lingua italiana, buone conoscenze della lingua inglese, tedesco è un plus
**Posto di lavoro**:Bolzano, IT