Accountant - French speakerApply remote type Hybrid locations Montecchio Maggiore time type Full time posted on Posted 3 Days Ago job requisition id R39860Join Xylem in the global mission to #LetsSolveWater!
As a leading water technology company with 23,000 employees operating in over 150 countries, Xylem is at the forefront of addressing the world#39;s most critical water challenges.
We invite passionate individuals to join our team, dedicated to exceeding customer expectations through innovative and sustainable solutions.THE ROLE:L#39;ufficio amministrazionedella sede di Montecchio Maggiore (Vicenza) con oltre 800 dipendenti, ricerca unaccountanta supporto delle attività dell'HUB Finance Europeo.
La figura esegue una serie di attività amministrative in conformità ai principi e standard contabili per controllare le risorse finanziarie dell#39;organizzazione e garantire che sia conforme a tutte le normative, leggi e requisiti di rendicontazione pertinenti.Responsibilities:Contabilità generale: Riconciliare i conti e mantenere una contabilità generale completa e accurata in conformità con i principi contabili e le tabelle di rendicontazione, propedeutico alla redazione del bilancio d'esercizio secondo principi nazionali e US-GAAPTrattamento fiscale: attenzione al rispetto dei requisiti e delle norme fiscali nazionali in vigore; sensibilità all' attualizzazione delle variazioni nelle norme fiscaliSupporto amministrativo ad investimenti: attività legate al tracciamento e alla rendicontazione di spese per investimenti o per commesse interne; governo del processo di capitalizzazione di oneri ad utilità pluriennale ed eventuale loro alienazionePreparazione della chiusura mensile, annuale nei tempi previsti dalla casa madre americanaSupporto nella preparazione di report finanziari, economici e patrimoniali, attività di bilancio consolidatoSupporto in audit SOA a altri audit esterni, assicurando il rispetto delle procedure interneSupporto alle altre funzioni aziendali attraverso analisi ed approfondimenti sulla base delle proprie competenze specificheRequirements:Buona conoscenza della lingua francese scrittae parlataBuona conoscenza della lingua inglese scrittae parlata1+ anni di esperienza amministrativaConoscenza di MS Office e alta affinità con le applicazioni ITBuone capacità di comunicazione - verbale e scritta, analisi e risoluzione dei problemi, iniziativa, resilienza allo stress, flessibilità, elevate competenze sociali, rispetto delle opinioni altrui.Attitudine al miglioramento delle tempistiche e dell'accuratezza delle informazioni finanziarie utilizzate in tutta l#39;organizzazione per monitorare e misurare i principali driver e obiettivi aziendali.CONTRACT: tempo indeterminato, full time LOCATION: Montecchio Maggiore (VI) BENEFIT: 2 gg smart working + company bonus + company canteen #J-18808-Ljbffr