Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 45 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
**Posizione**:
Stiamo cercando per la nostra Direzione Centrale di Civitavecchia (RM) un
**Account Ufficio Acquisti**
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Presidiare le attività legate allo sviluppo dei fornitori e dei prodotti assegnati, sulla base delle linee guida elaborate dal responsabile del reparto, supportando la funzione acquisti nel presidio e nello sviluppo del business, con particolare attenzione alle performance delle categorie e dei fornitori e delle attività legate ai processi assegnate, fornendo un contributo significativo all'innovazione.
In particolare dovrà:
- Mantenere i contatti tra i fornitori e la Direzione Acquisti
- Supportare l'organizzazione partecipando attivamente al raggiungimento degli obiettivi prefissiti della funzione
- Allestire le relazioni in funzione degli incontri, secondo le indicazioni del responsabile
- Produrre, nei tempi e nelle modalità indicate del responsabile processi di acquisto, le analisi e le relazioni funzionali all'attività
- Presidiare i listini dei prodotti e dei fornitori assegnati, garantendone l'aggiornamento
- Presidiare il processo di inserimento dei nuovi prodotti raccogliendo i dati per la codifica, richiedere all'ufficio apposito la codifica dei nuovi prodotti e garantire il rispetto delle tempistiche desiderate dalla Direzione Acquisti
- Gestire l'anagráfica del pacchetto dei fornitori assegnati e flussi informativi sui prodotti verso altre funzioni
- Supportare la filiera nel processo di inserimento e vendita dei prodotti, nell'esecuzione delle attività correlate al prodotto e nell'applicazione delle policy strategicamente conclamate
- Identificare eventuali criticità e aree di miglioramento su prodotti, servizi e flussi comunicativi
- Presidiare le attività di qualifica dei processi legati alla qualità del pacchetto fornitori assegnato
- Presidiare le attività operative correlate al prodotto come: brandizzazione mezzi fornitori, produzione materiale del catalogo cartaceo e trasporti internazionali
**Requisiti**:
- Esperienza nel settore delle vendite, degli acquisti o nella formazione técnica
- Necessaria buona conoscenza della lingua inglese e/o spagnola
- Conoscenza approfondita di Excel
- Conoscenza approfondita dei prodotti e dei fornitori
- Sarà ritenuto preferenziale il possesso di un titolo di studio tecnico
E' richiesta disponibilità al trasferimento presso la sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
**Altre informazioni**:
Orario di lavoro: full time (9-18)
Sede di lavoro: Civitavecchia