Account Marketing E Comunicazione Specialist

Dettagli della offerta

Il Faro Società Cooperativa ricerca uno/a impiegato addetto alla comunicazione.
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno del team comunicazione e sarà chiamata a collaborare con tutti i comparti aziendali.
L'addetto alla comunicazione è la figura che implementa e gestisce il piano di comunicazione stabilito in team, per promuovere l'immagine dell'azienda, in accordo con la vision e la mission aziendali.
Principali attività e responsabilità:
Incrementare la strategia comunicativa che rispecchi i valori aziendali, sia funzionale agli obiettivi prestabiliti e coerente in tutti i canali utilizzati
Fare una analisi del pubblico target e dei vari mezzi di comunicazione (web, social media, giornali, carta stampata, televisione, radio...) e implementare il piano di comunicazione che definisce cosa comunicare, a chi, quando e con quale modalità (scegliere i canali più idonei da utilizzare)
Gestire la comunicazione sui social media (Facebook, Instagram, YouTube, Linkedin)
Redigere comunicati stampa e articoli off line per i progetti e gli eventi
Organizzare e gestire eventi e iniziative di vario tipo nel territorio (ad es.convegni, conferenze stampa, cene di beneficenza)
Curare le relazioni esterne e costruire relazioni con giornalisti, influencers, agenzie e altri professionisti del settore
Monitorare la risposta del pubblico alle strategie comunicative adottate (analizzare la visibilità e la diffusione dei messaggi), valutarne l'efficacia e, se necessario, intervenire per modificarle (proteggere l'immagine aziendale e preservarne la reputazione)
Gestire in modo efficace la comunicazione interna: rendere i dipendenti partecipi dei valori e della mission aziendale, degli obiettivi, coinvolgerli nei processi decisionali e organizzativi e favorire lo scambio di informazioni attraverso sistemi di comunicazione interni
Requisiti richiesti:
Laurea triennale o magistrale in scienze della comunicazione e affini
Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni
Conoscenza delle tecniche e tecnologie della comunicazione
Conoscenza del settore no profit
Capacità di scrittura di contenuti
Competenze di storytelling e digital communication
Conoscenze informatiche
Conoscenze linguistiche
Sede di lavoro
Macerata
Orario di lavoro
Full time
Altre informazioni
Completano il profilo doti di team working, orientamento all'obiettivo e rispetto delle scadenze/task assegnate, pensiero divergente, proattività, innovatività, abilità relazionali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- venditore: 1 anno (Preferenziale)
- account manager: 1 anno (Preferenziale)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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