In ambito Enterprise Market, Competence Development Area, ricerchiamo Account Manager Specialist per la nostra sede di Padova.
Le persone, laureate in Ingegneria delle Telecomunicazioni, hanno esperienza di vendita diretta in ambito IT/ICT rivolta al mercato Enterprise.
In particolare, tale attività dovrà essere svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Le figure ricercate si occuperanno di: Analizzare il business ed il contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato al fine di affiancare il team di vendita nella qualificazione delle leads avvalendosi della approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di riferimento.Agire come Trusted Advisor nei confronti del cliente e ne orienta le scelte tecnologiche con l'obiettivo di sviluppare e proporre soluzioni innovative verticali ad elevata marginalità.Assicurare la proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l'obiettivo di supportare l'azione commerciale sugli ambiti Cloud, IoT.Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati e l'efficacia della performance commerciale.Supportare le strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti.Supportare il venditore e la progettazione nella formulazione dell'offerta tecnico/economica sino alla chiusura del contratto.Effettuare lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle conseguenti proposizioni commerciali.Rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico).Raccogliere i feedback della clientela e li veicola al marketing allo scopo di migliorare l'offerta.
Le conoscenze e le competenze richieste dal ruolo sono: Business Analysis.Business delle TLC e mercato digitale.Prodotti/servizi ICT.Conoscenza delle metodologie di implementazione di soluzioni Cloud e IoT, per supportare i Clienti in tale processo, rispettando le esigenze aziendali e selezionando le soluzioni tecnologiche più adeguate.Lingua Inglese.
Offriamo alle persone neoassunte un contratto di lavoro a tempo indeterminato e formazione continua, unitamente all'opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.
Sede: Padova #J-18808-Ljbffr