Account Manager Nord Est

Dettagli della offerta

Sarai inserito / a all'interno della Market Line "Smart Cities" di Deda.Next, azienda del gruppo Deda focalizzata sul Settore Pubblico, e avrai l'obiettivo di gestire e sviluppare il mercato italiano del Nord Est, veicolando la ricca offerta di servizi e soluzioni per: Comuni, Provincie, Unioni di Comuni, Comunità Montane ed Enti Locali di varia tipologia.
In particolare, a supporto delle strategie di business, ti occuperai di:
Ricercare, identificare e sviluppare nuove opportunità / clienti avvalendoti dell'offering di Deda Next e dell'intero Gruppo;Effettuare una qualificazione commerciale ad ampio spettro per rilevare le opportunità tecnologiche ed applicative e per mappare lo scenario competitivo in essere;Approfondire la relazione con i Clienti attivi, accrescendo il posizionamento e la presenza di Deda Next;Elaborare ed implementare, in team work con il tuo responsabile e gli altri colleghi della Market Line, uno specifico Business Plan per il territorio assegnato, con particolare attenzione per lo sviluppo di Clienti Prospect e per la crescita del business presso il parco Clienti attivi;Elaborare, in team work con i colleghi della Market Line e le altre funzioni aziendali coinvolte le proposte commerciali e di progetto presentandole al Cliente;Gestire end to end l'intero ciclo di vendita sia per quanto riguarda la strategia commerciale sia per quanto riguarda la mobilitazione delle funzioni e risorse aziendali ed il processo di approvazione;Gestire end to end il ciclo di vendita attraverso i molteplici canali previsti dal Codice degli Appalti Pubblici: Accordi Quadro / Convenzioni Consip, gare degli enti appaltanti / centrali di acquisto, trattative SDAPA / MEPA, trattative sottosoglia;Gestire in corresponsabilità con tutto il Client Team l'esecuzione dei contratti acquisiti, monitorandone i KPI;Gestire le relazioni con il Cliente e sviluppare la presenza di Dedagroup in logica di cross – selling ed up-selling, verificandone la soddisfazione.RequisitiEsperienza pluriennale comprovata nella proposizione di soluzioni applicative e piattaforme software off the shelf tradizionali e in Cloud;Esperienza pluriennale verificabile di gestione di un parco Clienti nel Settore Pubblico con particolare riferimento ai territori del Nord Italia;Ottima conoscenza del Codice degli Appalti Pubblici;Conoscenza dettagliata delle missioni del PNRR;Conoscenza delle principali Convenzioni / Accordi Quadro attivi applicabili al mercato e al territorio in target;La conoscenza delle aree applicative gestionali per gli Enti Locali sono un plus;Ottima capacità di relazione con le figure apicali dell'organizzazione del Cliente;Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM;Laurea in discipline Economico-aziendali o Ingegneria o affini.Le soft skills che riteniamo importantiSiamo alla ricerca di una persona dotata di proattività, dinamismo, determinazione e orientamento al risultato; intraprendente, dalle buone capacità relazionali, organizzative e di pianificazione.
Che si tratti di un software, di una soluzione tecnologica o di una consulenza, al cuore di ogni progetto ci sono sempre persone che lavorano insieme ad altre persone. Competenti e curiose, ambiziose e tenaci: alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare. La dedizione, per noi, è attitudine al miglioramento continuo, ricerca di obiettivi sempre nuovi, raggiungimento di risultati e capacità di lavorare insieme. Il nostro impegno è far crescere le persone perché possano migliorare, esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire alla costruzione di un futuro migliore: per sé, per Deda e per la società tutta.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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