Descrizione lavoro La Divisione DIABETES CARE di Theras Group è alla ricerca di un/a Account Manager per la regione Liguria. Chi Siamo Theras è un'azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L'azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l'area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico.
Lavorare in Theras Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell'organizzazione stessa.
Account Manager Il/la Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.
Cosa fa: E' responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all'interno della zona di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell'elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione. Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall'azienda. Svolge in prima persona le attività di training tecnico sui prodotti affiancando il personale medico-sanitario durante gli impianti. Gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e le trattative, previa approvazione da parte della Direzione. Informa tempestivamente l'ufficio Tender & Sales Administration in merito alla ricezione di richieste d'offerta e/o potenziale apertura di gare d'appalto all'interno della propria zona di competenza. Funge da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l'ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d'appalto e fino alla ricezione dell'ordine. Cura in prima persona i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita. Può contribuire al training di personale interno o esterno (agenti e rivenditori) attraverso affiancamenti sul territorio. E' responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali, laddove richiesto, e ai corsi di formazione. Riporta periodicamente al responsabile diretto in merito all'attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza. Requisiti professionali Requisiti: Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico;
Comprovata esperienza in ruoli tecnico-commerciali all'interno di aziende farmaceutiche o medical device operanti in ambito diabete. Ricerchiamo persone che abbiano spiccate capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l'assistenza al paziente; sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, elevata conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).
Sono valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio in Liguria. Cosa offriamo: Assunzione diretta;
Auto aziendale ad uso promiscuo;
Tablet e telefono aziendale;
Piano di incentivazione;
Formazione continua.
Theras promuove un ambiente di lavoro equo, rispettoso delle diversità ed inclusivo per tutte le persone, a partire dal processo di selezione. Tutte le candidature, indipendentemente da etnia, genere, orientamento sessuale, religione, verranno valutate esclusivamente in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienze.
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