Protom Group S.p.A. è, da più di 20 anni, una società di consulenza e sviluppo software italiana che si occupa di soluzioni e prodotti Knowledge & Technology-Intensive (KTI). Con un track record consolidato nel settore dell'Information Technology, dell'ingegneria, della formazione, dello smart manufacturing e della robotica, Protom pone al centro il cliente e le sue esigenze di business operando in svariati settori dell'ICT come formazione, ingegneria avanzata, Artificial Intelligence, Virtual Reality ed Augmented Reality. Grazie ad un approccio customer-oriented, ed all'intersezione delle competenze provenienti dalle diverse BU, Protom realizza soluzioni innovative, affidabili e sicure che aiutano le aziende clienti a raggiungere i loro obiettivi. Il successo di ogni azienda inizia dalle persone che ne fanno parte e, per questo, stiamo cercando un Account Manager che si unisca al team e ci aiuti a perseguire i valori aziendali: puntare su Eccellenza e Innovazione Requisiti: • Laurea in Economia, Informatica, ing. informatica e/o affini; • Esperienza consolidata nella vendita di soluzioni IT; • Ottima conoscenza delle tecnologie e soluzioni offerte dai principali vendors operanti sul mercato IT; • Ottima propensione commerciale (orientamento al cliente e ai risultati); • Ottime capacità di negoziazione, analitiche e di pianificazione; • Doti relazionali spiccate, empatia e un forte spirito di problem solving. Principali attività e responsabilità: • Sviluppare e gestire un portafoglio di clienti attivi e potenziali; • Formulare un piano di vendita che incorpori iniziative per identificare sia nuove prospettive di business, sia per garantire la crescita all'interno della base di clienti esistenti; • Gestire tutte le fasi di vendita dalla qualificazione, alla negoziazione passando per la prova delle soluzioni in collaborazione con il team di supporto tecnico; • Definizione e revisione dei contratti e aspetti legali connessi al progetto; • Gestire il processo inerente all'elaborazione degli accordi commerciali; • Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l'andamento. Cosa offriamo: • RAL commisurata all'esperienza del candidato; • Possibilità di smartworking; • Asset aziendali; • Ticket restaurants; • Assicurazione medica. Se ritieni di avere le competenze necessarie per questa posizione e sei motivato a far parte di un team dinamico e innovativo, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. J-18808-Ljbffr