Account Manager Siamo alla ricerca di un Account Manager motivato e competente che sviluppi relazioni di fiducia e di successo con i clienti.
Questa figura, per tutti i clienti assegnati, richiede lo sviluppo di iniziative di business, la gestione delle relazioni commerciali e dei contratti, la negoziazione di accordi, nonché la promozione di eventi, convention e conferenze volti a promuovere i prodotti e i servizi di Key Partner.
L'Account Manager è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita, sviluppando ulteriormente le relazioni con i clienti, assicurandosi che le loro esigenze siano soddisfatte.
L'Account Manager in Key Partner L'Account Manager è il punto di riferimento principale tra il cliente e l'azienda.
Si occupa di gestire un portafoglio di clienti, comprendendo le loro esigenze e risolvendo eventuali problematiche per garantire una soddisfazione continua.
Sarà responsabile della definizione di strategie di crescita, con particolare attenzione all'identificazione di opportunità di cross-selling e up-selling, per massimizzare le opportunità di business e sviluppare ulteriormente la relazione con i clienti.
Come Account Manager, le tue principali responsabilità includeranno: Gestire un portafoglio di clienti assegnato, fungendo da punto di riferimento e supporto continuo Sviluppare e mantenere relazioni strategiche con i clienti, garantendo e mantenendo un elevato livello di soddisfazione e fidelizzazione Identificare e sviluppare opportunità di business attraverso attività di cross selling e upselling, collaborando strettamente con il sales manager, massimizzando così il valore per il cliente e per Key Partner Collaborare con il gruppo di delivery management per garantire l'allineamento delle soluzioni proposte alle aspettative dei clienti, intervenendo prontamente su eventuali criticità e supportando il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi Condurre riunioni di aggiornamento con i clienti per monitorare i progressi e valutare i benefici derivanti dalle progettualità in corso Monitorare e analizzare le performance del cliente, fornendo report e feedback al management per l'ottimizzazione continua delle attività Partecipare attivamente alla definizione delle strategie commerciali e al posizionamento dell'azienda nel mercato pubblico Chi è un buon Account Manager?
Un buon Account Manager deve avere una forte attenzione al cliente, ottime capacità di comunicazione e la capacità di gestire tutte le esigenze del cliente in modo efficace.
Deve saper anticipare le esigenze, risolvere problemi e garantire che le aspettative del cliente siano sempre soddisfatte.
Un Account Manager è proattivo nella ricerca di nuove opportunità di business e capace di lavorare a stretto contatto con i team interni per migliorare continuamente l'esperienza del cliente.
Requisiti e caratteristiche ricercate Esperienza comprovata come Account Manager, Key Account Manager, Sales Account Manager o in un ruolo simile Conoscenza delle moderne architetture IT, cloud computing, AI, automazione e digital application, sufficienti per comprendere e interloquire efficacemente con i referenti IT dei clienti Capacità di analizzare dati e report per valutare performance e identificare opportunità di miglioramento Capacità di comunicare, presentare soluzioni tecnologiche in modo chiaro e influenzare i principali stakeholder a tutti i livelli di un'organizzazione, inclusi dirigenti e C-level, adattando il linguaggio ai diversi livelli di competenza Capacità di interagire e collaborare con diversi fornitori e partner tecnologici, comprendendo le loro offerte e definendo strategie efficaci di collaborazione a livello di cliente Esperienza nella formulazione di offerte commerciali, con la capacità di integrare in modo efficace gli aspetti tecnologici con quelli economici, assicurando soluzioni competitive e vantaggiose per il cliente Esperienza con software CRM (ad es.
Pipedrive, Salesforce, Zoho CRM, HubSpot) Capacità di gestire più progetti di account management contemporaneamente, mantenendo un'attenzione ai dettagli Forti abilità di comunicazione verbale e scritta Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire il proprio tempo in modo efficace Orientamento ai dettagli, con un approccio organizzato e produttivo Qualità preferite Proattività: La capacità di anticipare le esigenze dei clienti e di risolvere i problemi in modo efficace Attenzione ai dettagli: Essere organizzati e approfonditi nella gestione delle informazioni e dei progetti Capacità di pianificazione: Prepararsi con un piano chiaro e una tempistica in modo che tutte le parti coinvolte siano informate e pronte Osservazione: Capacità di percepire segnali non verbali e adattare la comunicazione di conseguenza Elevata produttività: Utilizzare il tempo in modo efficiente per massimizzare le opportunità e migliorare i processi Requisiti preferenziali Esperienza nel settore pubblico e conoscenza delle dinamiche e delle normative di riferimento Familiarità con strumenti di project management e CRM About Key Partner Siamo un'azienda italiana indipendente che indirizza i partner nella trasformazione aziendale.
Nati dalla confluenza di competenze e di aziende specializzate, negli anni abbiamo sviluppato un'unica visione e una sola organizzazione che ci permette di offrire ai nostri partner un servizio completo e integrato.
La combinazione di giovani talenti ed esperti senior manager sviluppa un commitment organizzativo che unisce valori aziendali, motivazioni personali, e competenze di eccellenza, elementi intorno ai quali è costruita la nostra Value Proposition nella Digital Transformation, nella Cyber Security e nel Management & Strategy Consulting.
Grazie alla nostra natura, interagirai direttamente con il management e sarai un tassello fondamentale per l'intero processo di progettazione di piattaforme per la trasformazione digitale, per l'innovazione tecnologica e per le evoluzioni culturali e strutturali delle aziende.
Perché unirti a Key Partner?
Perché sei appassionato e sempre alla ricerca di nuove soluzioni Perché Key Partner è un'azienda in continua espansione, che valorizza le tue competenze e ti farà sentire parte integrante di un progetto comune Perché crediamo nella formazione continua: pianifichiamo insieme il tuo percorso di crescita attraverso corsi, certificazioni e workshop nella nostra academy interna Perché promuoviamo un sano equilibrio tra lavoro e vita privata e lo smartworking è una realtà consolidata per noi Perché TU sei il nostro valore aggiunto e ascoltare le tue esigenze è fondamentale.
Perché l'ambiente di lavoro è collaborativo e meritocratico, e la crescita è incentivata dalla qualità delle performance Se sei pronto a fare la differenza e a contribuire al successo di Key Partner, non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura!
Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77) Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: venditore: 1 anno (Preferenziale) account manager: 1 anno (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr
Who are we? Amaris Consulting is an independent technology consulting firm providing guidance and solutions to businesses. With more than 1,000 clients acros...
Mantu Group Sa - Lombardia
Pubblicato 11 days ago
About the role We are looking for a Junior People Administration & Operations Specialist to join our local People Team, based in Milan, for a9-month fixed t...
Deliveroo - Lombardia
Pubblicato 11 days ago
DUTIES & RESPONSIBILITIES Listed in order of relevance: Responsible and accountable for the project from order to final sign off for the assigned projects wi...
Ccc - Italy - Lombardia
Pubblicato 10 days ago
Grande realtà italiana e internazionale Grandi possibilità di carriera Il nostro clienteGrande realtà italiana e internazionale.
Page Personnel - Lombardia
Pubblicato 10 days ago
Built at: 2024-11-25T19:17:07.352Z