La nostra società cliente è il fornitore leader mondiale di soluzioni per il business che consentono ai brand di creare una customer experience che fonde il mondo fisico con il mondo digitale.Luogo di lavoro:Milano – possibilità di smart working 3 volte alla settimanaIl candidato che stiamo cercando ricoprirà il ruolo di Account Manager ambito Sales Marketing.Nello specifico, la persona, riportando direttamente al Direttore Sales Marketing, si occuperà di:Gestire il portafoglio clienti assegnato e creare new businessAgire come punto di contatto primario per qualsiasi esigenza e preoccupazione espressa dai clientiAnticipare le possibili esigenze e richieste dei clienti e affrontarle in modo proattivoCostruire e rafforzare le relazioni con i clienti per realizzare partnership a lungo termineMantenere accurati registri dei clienti, tenendo traccia di eventuali aggiornamenti e rinnovi contrattualiCollaborare con le vendite il marketing e gli altri team interni per sviluppare piani di marketing strategico e assicurarsi che i KPI siano rispettatiCollaborare con il Project Manager per assicurarsi che tutti i servizi forniti a clienti, compresi gli aspetti tecnici e operativi, siano gestiti con successoAssicurarsi che tutte le parti rilevanti interessate comprendano al meglio e apprezzino i prodotti e servizi offerti con l'obiettivo di massimizzare l'upsell e il cross-sellPromuovere il lancio e la gestione di partnership di marketing cooperativo con i clientiFornire contributi sullo sviluppo del prodotto grazie ad approfondimenti svolti presso clienti e il mercato in generaleRicevere, qualificare e rispondere a richieste di clienti tramite specifici strumenti informatici (Jira, Confluence of the Atlassian suite)Confronto costante con gli altri membri del team per discutere i progressi e trovare nuovi modi per migliorare l'attività commercialeRedigere relazioni sullo stato di avanzamento e fornirle a tutte le parti interessateIdentificare opportunità di upsell, cross-sell e rinnovoRappresentare la società a fiere ed eventi quando necessarioPregressa esperienza di almeno 12 anni nel ruolo, di cui 5 come Account ManagerOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scrittaComprovata esperienza come Account con portafoglio clienti internazionaliEsperienza nella vendita di servizi di marketing e/o soluzioni aziendali SaasIn possesso di ottime referenze, prova della capacità di instaurare rapporti di fiducia con più stakeholderCompetenza tecnica e operativa pertinenteAttitudine commercialeUtilizzo di CRM e strumenti accurati di reportisticaCompetenze organizzative e di gestione del tempoCapacità di gestire lo stress e di lavorare sotto pressioneCapacità analitiche e cura del dettaglioOttime capacità relazionaliRequisiti Preferenziali:Provenienza dal settore moda, abbigliamento, luxuryIl pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
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