About The JobNIMAI - Think, Create, Make it happen - è un'agenzia di marketing e comunicazione cross-media, un team multidisciplinare di solution makers appassionati di strategia, pensiero creativo e design.
Progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti.
Il nostro approccio è agile, creativo, concreto.
Aiutiamo brand e aziende ad affrontare le sfide del cambiamento e a costruire nuove strategie di relazione, mettendo sempre le persone al centro.Per il potenziamento del team di Client Services, NIMAI è alla ricerca di un/una Account Manager con 4/5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione.Il team Client Services si occupa di Gestione Clienti, Business Development, consulenza strategica e di marketing, coordinamento dei progetti di branding, comunicazione, digital e advertising dei clienti.Un/una Account Manager in Nimai è il referente primario del cliente, ha un approccio consulenziale e proattivo, sa individuare da subito gli obiettivi di progetto e struttura le attività con organizzazione ed efficienza, coinvolgendo e coordinando sia risorse interne che partner esterni all'agenzia.Partecipa attivamente ai forecasting commerciali di agenzia, valutando stato e avanzamento dei propri clienti; è impegnato operativamente nella definizione e implementazione di progetti di comunicazione con obiettivi sia di awareness che di conversione; conosce i social media e i principali canali di advertising digitale.È in grado di raccogliere ed interpretare i brief per condividerli con il team interno più adatto alla richiesta del cliente, stimando - insieme al team direzionale - effort di esecuzione, budget e timeplan.Gestisce i progetti in autonomia anche in fase operativa, collaborando con i team creativi e strategici, assicurando coerenza dell'attività rispetto a definiti KPI e budget.Si interfaccia con il cliente per ordinari avanzamenti e delivery ma sa individuare anche nuove opportunità di upselling e sviluppo.Nell'organigramma, riporta alla Direzione Clienti e ha responsabilità sia di gestione e soddisfazione delle aspettative progettuali e di servizio concordate con i clienti, sia di budget rispetto ai forecast commerciali di agenzia.La persona che cerchiamo ha un'attitudine naturale nella relazione con i clienti e al lavoro in team, è aggiornata su canali e tecnologie digitali, ha una comprovata preparazione marketing e un forte spirito commerciale.Verrà selezionata sulla base di esperienze, competenze tecniche maturate e fitting con la mission e i valori della nostra realtà.
Le parole chiave per unirsi a noi sono: ambizione, rispetto, passione, coraggio e responsabilità.Requisiti fondamentali:4-5 anni di esperienza in questa posizione in agenzie di comunicazione;ottima capacità di scrittura e elevata conoscenza della lingua inglese;capacità di analisi e rielaborazione dei dati;proattività, ampiezza di visione e capacità relazionale;conoscenza del marketing e dei format di analisi strategica: benchmark, segmentazione e targeting, posizionamento relativo;conoscenza di format di progetti di comunicazione digital e social;conoscenza delle dinamiche di investimento in digital advertising;conoscenza delle dinamiche commerciali di budgeting e forecasting;motivazione a lavorare in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione;attitudine alla gestione di progetti complessi, autonomia e lavorare con orientamento alla performance.
#J-18808-Ljbffr