Accessibility Expert

Dettagli della offerta

Descrizione dell'azienda Sopra Steria , riconosciuta come leader europeo tecnologico per la consulenza, i servizi digitali e lo sviluppo software, affianca i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale dai benefici tangibili e sostenibili. Il Gruppo fornisce soluzioni end-to-end che rendano aziende e organizzazioni più competitive, coniugando una conoscenza approfondita dei diversi mercati e delle tecnologie più innovative in una dimensione collaborativa. Sopra Steria pone le persone al centro di tutte le sue attività e si impegna a sfruttare al massimo la tecnologia digitale al fine di costruire un futuro positivo per tutti. Con circa 56.000 dipendenti in 30 paesi, il Gruppo ha generato ricavi per € 5,8 miliardi nel 2023. Con circa 1.200 risorse e un fatturato 2023 di € 97,8 milioni, Sopra Steria opera sul mercato italiano attraverso le sue sedi di Assago (MI), Roma, Collecchio (PR), Padova, Ariano Irpino (AV) e Pozzuoli (NA). Sopra Steria. The world is how we shape it. Sopra Steria è quotata in Euronext Paris (Compartment A) – ISIN: FR0000050809 Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.soprasteria.it . Descrizione del lavoro Se anche tu vuoi dare forma al futuro con noi lavorando su importanti progetti per prestigiosi brand e ti riconosci nel profilo che stiamo cercando, accetta la sfida e candidati Stiamo cercando: ACCESSIBILITY EXPERT IL TUO RUOLO: Sarai il punto di riferimento per i team di Application Management sui temi di Accessibilità, coordinandoti con i team di remediation e gli auditor di accessibilità. In collaborazione con una Senior Accessibility Expert, tradurrai le evidenze degli audit in azioni pratiche, aprendo segnalazioni sui sistemi di ticketing utilizzati dai team di progetto. Eseguirai test di qualità (QA) sulle remediation effettuate, garantendo che siano conformi agli standard di accessibilità. Organizzerai workshop di formazione, sensibilizzazione e supporto per i team coinvolti, promuovendo una cultura dell'accessibilità all'interno dell'organizzazione. Elaborerai documenti di sintesi e report per i clienti, presentando i risultati e i progressi sui temi di accessibilità. Avrai accesso a strumenti di monitoraggio automatico e a una piattaforma di formazione continua per mantenerti aggiornato/a sui più recenti sviluppi in ambito di accessibilità. IL TUO PROFILO: Hai maturato un'esperienza di 2-4 anni come auditor di Accessibilità e/o su progetti di remediation, anche con clienti del settore privato; la provenienza da aziende specializzate in Accessibilità è un titolo preferenziale. Possiedi un background in sviluppo che ti permette di collaborare efficacemente con i team di Sviluppo. Conosci approfonditamente le linee guida WCAG e, idealmente, possiedi almeno una certificazione in ambito Accessibilità. Conosci le principali tecnologie assistive e hai esperienza nel testare i principali casi d'uso legati all'accessibilità. Dimostri un forte interesse e una curiosità motivata per i temi dell'Accessibilità e del Design Inclusivo; ti tieni aggiornato sulle evoluzioni normative e conosci il loro impatto nei vari contesti, anche internazionali. Partecipi attivamente a eventi dedicati e alla Community. Hai esperienza nell'organizzazione di sessioni di formazione e sensibilizzazione. Parli e scrivi fluentemente in italiano e in inglese; la conoscenza di altre lingue, in particolare del francese, costituisce un titolo preferenziale. Informazioni aggiuntive LA NOSTRA PROPOSTA: Ti offriamo l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico , su progetti nazionali ed internazionali, che ti permetta di approfondire continuamente le tue conoscenze e di sviluppare le tue competenze . Siamo un'azienda in crescita, dove le persone vengono messe davvero al centro e dove il contributo di ognuno di noi è importante per raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo costruire un futuro tecnologico e sostenibile e cerchiamo persone che vogliano costruirlo con noi. La sede di lavoro è Assago (MI) con possibilità, compatibilmente con l'attività svolta, di aderire all'accordo di smart working secondo quanto previsto dalla nostra policy aziendale. È comunque richiesta la disponibilità a compiere trasferte sul territorio nazionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Controllo Qualità

JOB CAMERE, AGENZIA PER IL LAVORO - FILIALE DI ATESSA, RICERCA PER AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE METALMECCANICO : ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA' La risorsa da i...


Job Camere Srl - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Addetto/A Controllo Qualita' (M/F)

Samsic HR Italia Spa - Agenzia per il lavoro - Filiale di ROSETO DEGLI ABRUZZI ricerca per Azienda cliente settore metalmeccanico, ADDETTO/A CONTROLLO QUALIT...


Samsic Hr Italia - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Financial Controlling And Tax Manager, Ikea South East Europe

**Job ID**: 266731 **Date posted**: 11/12/2024 **What you'll need to have** - Educational background in Accounting / Finance / Economics or a related field -...


Ikea - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Responsabile Assicurazione Qualit - Settore Alimentare

Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Assicurazione Qualit nel settore alimentare per una prestigiosa azienda situata a Guardiagrele (prossimo trasferiment...


Adecco Italia - Abruzzo

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T10:01:59.590Z