Il ruolo di Addetto in Pelletteria : Il corso formativo è finalizzato ad introdurre i candidati al mestiere di Addetto al Banco e alla Macchina.
L'operaio di Pelletteria, inserito all'interno di un laboratorio produttivo, si occupa di: assemblare a banco e cucire a macchina i pezzi necessari alla produzione di una borsa. L'operaio di Pelletteria conosce il mondo della pelle, le tipologie di pellami, il processo di lavorazione della pelle (assemblaggio, montaggio e rifinitura) e i macchinari utilizzati. È una persona dotata di buone competenze relazionali e capace di lavorare in squadra. Il profilo del corsista : Il candidato / La candidata che stiamo cercando ha conseguito preferibilmente una formazione media superiore ad indirizzo tecnico/professionale. Nutre forte interesse per il settore pelletteria e si sente motivato a partecipare ad un corso formativo finalizzato ad imparare un mestiere all'interno di una grande Azienda Italiana, leader mondiale nel settore dei beni di lusso. Dimostra buona manualità e orientamento a ruoli manuali/produttivi. Motivazione, dinamicità, intraprendenza, predisposizione a lavoro in team completano il profilo. Il Percorso di Selezione per partecipazione al Corso : La selezione prevede Interviste di Pre-Selezione curate da Manpower Group e Giornate di Assessment curate da Manpower Group e dall'Azienda Cliente finalizzate a costituire l'aula di corsisti. I candidati selezionati verranno inseriti in un Corso Formativo della durata di 4 settimane (Full Time, dal lunedì al venerdì) che si terrà direttamente presso lo stabilimento dell'azienda.
Previo buon esito del percorso formativo, è previsto un iniziale inserimento con Contratto di Somministrazione tramite Manpower ed eventuale stabilizzazione successiva. Luogo di svolgimento : Scandicci