Conosci il ruolo dell'help desk? È una figura professionale che si occupa di fornire ai clienti un supporto tecnico volto alla risoluzione di problemi relativo a prodotti elettronici o servizi informatici, migliora i servizi IT e ne semplifica le procedure.ITConsulting è alla ricerca di giovani appassionati del mondo dell'IT pronti ad intraprendere il CORSO DI FORMAZIONE HELP DESK!.Durante questo percorso gratuito, finanziato dal fondo Forma.Temp, avrai l'opportunità di sviluppare competenze fondamentali per diventare un operatore Help Desk, guidato da professionisti esperti del settore.Il Corso si svolgerà :- In modalità full remote;- dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00;- 120 h;- Orientato all'inserimento lavorativo.Si suddividerà in tre moduli:1° Modulo, Help Desk:- nozioni teoriche e pratiche sulle principali attività di help desk;- competenze hardware e software;- assistenza remota e assistenza on site: differenze e metodologie di lavoro;- installazione e configurazione corretta di antivirus, ecc.2° Modulo, Soft Skills:- capacità di ascolto, comunicazione e orientamento al cliente;- capacità analitiche e di problem solving e gestione della telefonata e del cliente.3° Modulo, Lingua Inglese:- Reading, listening, comprehension, writing and speaking in relazione al livello dei partecipanti dell'aula.Il nostrocorso di formazioneè rivolto a neodiplomati/diplomati, laureandi/neolaureati in ambito scientifico, informatico, economico e/o studenti che abbiano seguito corsi in ambito IT, con forte motivazione/propensione verso il settore ICT.START :19 Febbraio 2024END :08 Marzo 2024Cosa aspetti? Inviaci la tua candidatura!Ricorda di specificare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.#J-18808-Ljbffr