Ictpiù, divisione TechDigital di Lavoropiù, seleziona corsisti/e per la propria Academy per Help desk, gratuita e totalmente online.Docenza affidata a professionisti del settore, grazie alla collaborazione con diverse aziende IT di tutta Italia.Obiettivi:Il/La corsista sarà coinvolto/a in formazioni e simulazioni operative finalizzate alla conoscenza del mondo Windows e del relativo troubleshooting.Il corso prevede anche la formazione sulla sicurezza generale ed il rilascio del relativo attestato di frequenza.Rivolto a: Appassionati/e di informatica, con diploma in Informatica, o Scienze Applicate, o indirizzi STEM in generale.Sbocchi occupazionali: La figura uscente è quella di Help desk informatico e sarà propedeutico all'inserimento lavorativo presso clienti di Lavoropiù sul territorio nazionale.Requisiti:Diploma informatico, o percorso scolastico correlato all'informaticaBuona conoscenza della lingua ingleseDisponibilità al trasferimentoInizio corso: Novembre 2024Durata del corso: 120 ore (5 giorni settimanali con orario 09:00 - 16.00, pausa 13/14) suddivise tra teoria e laboratorio.Modalità: ONLINE - E' necessario disporre di PC o Tablet (no smartphone) dotati di webcam, cuffie o casse, microfono e connessione internet stabile.Il corso, totalmente gratuito, è rivolto a risorse a missione di lavoro in somministrazione o lavoratori/lavoratrici in somministrazione, iscritti/e a Lavoropiù, per la formazione della figura professionale di HELP DESK, Ente Promotore Lavoropiù SpA, Ente Attuatore Forpiù, ed è realizzato con i fondi Forma.Temp per la formazione dei lavoratori temporanei.Lavoropiù S.p.a. Aut.
Min.
Prot.
N. 1104 SG del 26/11/2004.Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su DI e PDR 125:2022 su parità di genere.
Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs.
n. 215-216 del 2003).
#J-18808-Ljbffr