Importante multinazionale manifatturiera Operante nei settori Oil Gas e Power cerca una/un: Application Engineer (Rif.
23/24) L'azienda è uno dei leader nella produzione e fornitura di macchinari ingegnerizzati complessi appartenenti alla categoria dei "rotating equipments", a clienti operanti nei settori, oil gas, petrolchimico, power, energy.
La figura sarà basata nell'headquarter italiano, e inserita all'interno di un team internazionale, a riporto del Global Application Manager.
Lavorerà a stretto contatto con il team commerciale, garantendo la corretta preparazione e presentazione delle offerte tecnico-commerciali ai clienti.
Nel dettaglio si occuperà di: Fornire supporto tecnico al Sales Team nel dialogo con i clienti (EPC, End users, …) e nell'analisi del fabbisogno e delle richieste.
Accompagnare, quando richiesto, i clienti e potenziali clienti nelle visite ai plant produttivi; Prendere in carico le richieste dei clienti, analizzare e comprendere le specifiche tecniche, interfacciandosi se necessario con l'Engineering Department; Predisporre con un buon livello di autonomia le offerte tecniche e commerciali attraverso il confronto con la produzione, l'engineering e gli altri dipartimenti per stimare correttamente i costi; Dialogare con i fornitori dei componenti e degli equipments per ottenere una stima di costo; Definire l'offerta commerciale, in accordo con il Sales Team; Partecipare ai kick-off meetings; Dialogare con il Customer Care per assicurarsi il corretto inserimento e gestione degli ordini a livello informatico, e la corretta archiviazione delle informazioni relative ai progetti speciali.
Requisiti: Il candidato ideale è in possesso di Laurea in ingegneria meccanica, energetica, chimica o affini, o di diploma tecnico.
Ha maturato un'esperienza significativa in ruoli di proposal o application engineer, ruoli tecnico-commerciali preferibilmente in aziende fornitrici di equipment, macchinari ingegnerizzati, package o impianti per i settori Oil Gas, petrolchimico, power, energy.
Sarà preferibile aver maturato una buona esperienza in vendor di compressori, pompe, e macchinari affini, così come la conoscenza degli standard API 617 e API 614.
Si valutano anche candidature con esperienza in ruoli tecnici (project engineer, project manager, …) interessate ad una carriera tecnico-commerciale.
Fondamentale una buona conoscenza dell'inglese.
Attitudine tecnica e commerciale, buone capacità organizzative e di comunicazione e orientamento all'obiettivo completano il profilo.
Si offre: inserimento in contesto internazionale, in grande crescita e con politiche di flessibilità.
Sede di Lavoro: Nord-Est di Milano.
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77) #J-18808-Ljbffr