Adecco Italia SPA e' alla ricerca di una risorsa da inserire con mansione di Buyer - in supporto al Responsabile dell'Ufficio Acquisti - per conto di storica azienda cliente del sud milanese.
Responsabilita: La figura ricercata avra il compito di: - analizzare i fabbisogni di acquisto e definire le proposte d'ordine in base a costi e tempi - inserire ordini fornitori, sia quelli provenienti dal sistema ERP che quelli manuali - richiedere offerte ai fornitori, valutarne l'allineamento tecnico/economico e formulare la migliore proposta tecnico/economica per i settori di competenza - negoziare con i fornitori, al fine di raggiungere gli obiettivi di strategia d'acquisto previsti - inviare ordini ai fornitori tramite e-mail, gestire le conferme d'ordine tramite SAP - gestire le forniture in arrivo, con relativi solleciti e verificare i certificati di analisi per le materie prime - codificare i fornitori definendo le condizioni di pagamento e i materiali di competenza in SAP - gestire il listino costi per materiale e fornitore - occuparsi di eventuali reclami e non conformita - mantenere i contatti con gli altri dipartimenti aziendali per gli aggiornamenti sulle distinte base, le codifiche e i carichi di magazzino - organizzare i ritiri ed i trasporti presso vari fornitori in Italia, nell'UE e Extra UE Sara responsabile della gestione e del monitoraggio delle importazioni Extra UE, inclusa la preparazione e l'invio dei documenti per lo sdoganamento.
Si richiede esperienza di almeno 5 anni in ufficio acquisti di un'azienda produttiva/manifatturiera con un ufficio acquisti strutturato, che gestisca acquisti diretti e indiretti (servizi, auto, manutenzioni, energia...) ed ottima conoscenza dell'inglese.
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo Disponibilita oraria: Full Time Patente: B Mezzo di trasporto: Auto, Osservazioni: Si propone inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.