2 Project Manager Construction Planning&Monitoring

Dettagli della offerta

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per ANAS SpA, società del Gruppo FS Italiane, operante nelle infrastrutture stradali:
**2 Project Manager in ambito Construction Planning & Monitoring**
La risorsa dovrà occuparsi principalmente delle seguenti attività:
- Organizzare, gestire e coordinare il team di progetto e il piano di lavoro
- Definire, implementare e gestire progetti dal concepimento iniziale alla consegna finale, per raggiungere gli obiettivi conformi, alle specifiche originali e ai livelli di qualità attesi
- Assicurare l'ottenimento dei risultati, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità nonché coerenti con gli obiettivi, le performance, i costi e i tempi definiti
- Supervisionare i progressi del progetto e garantire il contenimento dei rischi di change request, di ripianificazioni, di risorse inadeguate funzionalmente e técnicamente e/o indisponibili
- Definire e concordare con il Business le necessità, le modalità di erogazione e i piani relativi alle risorse indispensabili per far fronte alle necessità in coerenza con le tempistiche complessive del progetto gestito, facendo una corretta analisi dei rischi e predisponendo un adeguato piano di contingency
- Condurre le attività di Project Control, partecipando ai comitati di progetto (steering) e alle riunioni operative significative, garantendo con la propria esperienza l'efficacia delle soluzioni proposte
- Definire ed organizzare check periodici di controllo sulle attività svolte, indirizzando la corretta valutazione delle scelte effettuate
- Curare la coerenza delle attività svolte rispetto agli obiettivi concordati con il cliente
- Garantire il rilascio dei risultati di progetto nel rispetto dei tempi e dei costi concordati
- Selezionare e gestire degli strumenti e della documentazione di project management da utilizzare per la gestione dei progetti in linea con i modelli di qualità previsti aziendalmente.
**Requisiti oggettivi richiesti**
Titolo di studio: Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica o assimilate
Esperienza: Esperienza professionale non minore di 5 anni in società di servizi ICT e/o di consulenza in attività di Project Management
Conoscenze e competenze tecniche richieste
- Conoscenza dei principali strumenti, tecnologie e sistemi ERP a supporto dei processi di programmazione e monitoraggio dei lavori di nuove opere, manutenzione programmata e ricorrente.
Competenze in materia di Codice degli Appalti pubblici, pianificazione e programmazione delle attività per il monitoraggio dei sistemi di competenza, nonché in ottica di manutenzione correttiva, adeguativa, migliorativa ed evolutiva delle soluzioni tecniche e applicative per le aree di competenza.
- Ottima conoscenza in ambito di sistemi di monitoraggio e controllo di progetti ICT.
Conoscenze degli strumenti di Project Management e competenze in ambito IT.
Ottime capacità di gestione delle tempistiche e dei costi progettuali.
- Capacità di gestire i rischi e le criticità progettuali.
- Capacità di gestione delle attività progettuali ed analisi di reporting ad esse collegate.
- Capacità di definire il team mix ottimale, in termini di competenza, skills ed effort per la gestione del progetto
- Capacità di gestire le relazioni con stakeholders interni ed esterni al progetto.
- Buona conoscenza di metodi e tecniche di gestione di gruppi di lavoro
- Buona conoscenza dei processi di gestione dell'ICT, in particolare della metodologia ITIL
- Buona conoscenza della normativa relativa agli appalti pubblici e delle condizioni contrattuali
- Buona conoscenza della normativa CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale, Decreto) e s.m.i.
- Capacità di predisposizione documentazione técnica per la gestione dei progetti ICT.
- Conoscenza della lingua inglese
**Requisiti Graditi**
Conoscenza di tool di Project Management.
Conoscenza professionale di tematiche ERP, GIS, Big Data, IoT, applicazioni Web e Mobile, Infrastrutture Cloud.
Gradite certificazioni: PRINCE Pratictioner e/o PMP.
È considerato qualificante il possesso di ulteriori certificazioni, quali ad esempio: ITIL, Agile, PMI-PMP, DevOps.
Risorse ricercate: 2
Sede Lavorativa: Roma
Profilo professionale: A1
L'inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo indeterminato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager - Interior Design (Luxury)

Autore annuncio: Michael Page InternationalZona lavoro: RomaData pubblicazione: 06 gennaio 2025Job DescriptionThe Project Manager will lead and oversee compl...


Michael Page International - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Project Manager Técnico - Rif. 24/148

**Titolo del Ruolo**: PM Tecnico - 24/148 **Sede di lavoro**:Roma (ibrido) **Descrizione del Ruolo**: Siamo alla ricerca di una persona per il nostro team co...


Rotechnology S.R.L. - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Project Leader - Mid

**Chi siamo** iDea nasce oltre 30 anni fa dalla passione dei suoi fondatori per la logística e l'organizzazione di viaggi ed eventi congressuali. La storia d...


Idea Group - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Project Manager Edile

**Definizione del ruolo** M.A.C.E. Srl è una solida realtà inserita nel mondo dell'edilizia e dello sviluppo immobiliare in ambito nazionale e internazionale...


M.A.C.E. - Manutenzioni Appalti Costruzioni Edili - Srl - Lazio

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-16T03:00:57.453Z