Adecco Italia Spa ricerca per grande Gruppo del settore Servizi industriali e Facility Service della Provincia di Bologna: RESPONSABILE E COORDINATORE GRANDI CLIENTI - SERVIZI DI FACILITY La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo tecnico (Geometra e/o Ingegneria Civile e/o similari) ed ha una comprovata esperienza nel settore del Facility Management.
Il profilo ricercato seguira un pacchetto di Grandi Clienti, anche esteri, monitorando la Gestione e la supervisione trasversale dei Clienti in portafoglio assicurando la soddisfazione degli stessi, sviluppando e consolidando la relazione e attraverso il rispetto dei requisiti di qualita del servizi, e nello specifico si occupera di: - Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di ricavo e marginalita delle commesse di competenza attraverso l'efficientamento delle attivita e la realizzazione delle attivita straordinarie - Ricercare di potenziali opportunita su Clienti esistenti (mantenimento del Cliente); - Monitoraggio dell'andamento della fatturazione, controllo su crediti, sospesi da fatturare e supporto per chiusure di bilancio trimestrali; - Supervisione e controllo sul territorio (rispetto delle condizioni contrattuali, andamento della commessa); - Gestire la Commessa ed il relativo conto economico; - Supporto e verifica dello stato di avanzamento dell'implementazione e aggiornamento costante dell'anagrafica tecnica; - Supporto al Facility Manager in fase di start up della commessa mediante l'individuazione delle risorse da assumere, dei fornitori da inserire in albo, l'analisi della documentazione contrattuale e tecnico economica e la richiesta dei documenti necessari per l'accesso a siti, mantenendo un'interfaccia costante con Ufficio Start up - Sopralluoghi o contatti con il Cliente per problematiche locali e risoluzione di criticita rilevate dal capocommessa - Supporto alla struttura commerciale in attivita sviluppo del business su clienti esistenti.
Contratto a Tempo Indeterminato con RAL e benefit da valutare in base all'esperienza.
Responsabilita: Si richiede: - Sensibilita e conoscenza delle principali disposizioni normative in materia di sicurezza, conduzione impianti termici, elettrici, antincendio, speciali e servizi soft (pulizie, facchinaggi, guardiani ecc.
); - buona conoscenza delle attivita di gestione immobiliare, di progettazione-organizzazione dei servizi di manutenzione, delle metodiche di verifica e rilevazione dei risultati e dell'attivita di monitoraggio delle prestazioni complessive dell'edificio/patrimonio da un punto di vista tecnico, economico e commerciale; - buona conoscenza di applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Autocad, Archibus, Project e Visio.
- preferibile conoscenza lingua INGLESE (richiesto livello almeno B1) Completano il profilo, buone doti relazionali e di comunicazione, leadership e teamworking, dinamismo, buona gestione dello stress e spirito d'iniziativa.
Il lavoro prevede spostamenti saltuari in Italia per sopralluoghi, verifica cantieri ed incontri con i Clienti.
Disponibilita oraria: Full Time