Profili Tecnici è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito tecnico.
Il nostro committente ha 50 anni di storia e gli impianti che produce sono oggi presenti in più di 30 Paesi.
È un'azienda familiare di medie dimensioni caratterizzata da ampia flessibilità e reattività in base alla richieste del mercato ed attenzione ai valori che la contraddistinguono sia nei confronti dei dipendenti che dei clienti.
Riguardo la tipologia di prodotto, parliamo dello sviluppo, produzione, collaudo e messa in servizio di impianti e macchinari per la produzione di acciaio laminato a caldo per prodotti lunghi.
Al fine di implementare l'ufficio tecnico, siamo stati incaricati di ricercare il/la nuova/a: PROGETTISTA MECCANICO ODOLO La persona che individueremo e che entrerà in organico, risponderà al Responsabile Tecnico e verrà inserita nell'area R&D dell'azienda.
In sintesi le principali attività saranno: - Progettazione e sviluppo dei macchinari, sia da zero che da prodotto corrente - Analisi e ottimizzazione del processo produttivo dei clienti al fine di migliorarlo e perfezionare la progettazione delle macchine e dei riduttori ad ingranaggi - Analisi FEM e dimensionamenti - Messa in tavola di assiemi e gruppi - Supervisione del ciclo produttivo della macchina, in collaborazione con il Responsabile di Produzione e assistenza alla produzione in fase di assemblaggio e collaudi OFFRIAMO: - Posizione con prospettive di crescita - Contratto a tempo indeterminato - RAL compresa indicativamente tra € 45.000 e € 55.000 RICHIEDIAMO: - Laurea triennale o magistrale in Ingegneria - Esperienza maturata nell'ambito della progettazione di macchine ed impianti complessi.
L'ideale è la provenienza dal settore degli impianti per laminazione o in alternativa presse, servopresse, linee automatiche, macchine utensili - Ottime capacità di relazione e di problem solving