CMCC Position cod. 12647 Specialista Gare e Appalti Pubblici
Deadline: December, 18th 2024
COSA STIAMO CERCANDO
Per far fronte alle crescenti e complesse attività della Fondazione CMCC, si rende necessario rafforzare la Funzione Public Procurement, che presidia il processo di acquisizione di beni, servizi e lavori nel rispetto della normativa di riferimento in materia di appalti pubblici e delle procedure interne della Fondazione (D.Lgs. 36/2023).
La Funzione Public Procurement si articola nelle seguenti sotto funzioni e relative attività:
Attività di supporto al RUP nella gestione delle procedure di acquisto in affidamento diretto, per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture di importo inferiore a 140.000 euro.Attività di supporto al RUP nella gestione delle procedure di gara (negoziate e aperte), per lavori di importo superiore a 150.000 euro e per servizi e forniture di importo superiore a 140.000 euro.La risorsa selezionata avrà il compito, all'interno del team, di gestire procedure di gara per l'approvvigionamento di beni, servizi e lavori nel rispetto del codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023 e s.m.i.).
CHI SIAMO
La Fondazione CMCC è un centro di ricerca scientifica trasversale sui cambiamenti climatici e sulle loro interazioni con l'ambiente, la società, il mondo degli affari e i decisori politici. Il nostro lavoro mira a stimolare una crescita sostenibile, proteggere l'ambiente e sviluppare strategie per l'adattamento e la mitigazione dei cambiamenti climatici. L'obiettivo principale del CMCC è condurre una scienza all'avanguardia, formare la prossima generazione di scienziati sia a livello nazionale che internazionale, e diventare un punto di riferimento per la modellizzazione climatica.
Il CMCC persegue la scienza fondamentale e applicata con la massima integrità scientifica, dando priorità alla scienza basata sui dati e fornendo dati, informazioni e risultati di ricerca che possano supportare un dibattito pubblico informato e processi decisionali consapevoli. Per raggiungere obiettivi di ricerca sul clima ai più alti standard internazionali, investiamo nella formazione di tutti i nostri talenti e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui ciascuno possa eccellere.
Al CMCC troverai un ambiente professionale e solido. Unisciti a una comunità inclusiva che valorizza la diversità, dove ogni voce viene ascoltata e rispettata. Aiuta a promuovere una cultura dell'innovazione e del cambiamento sociale, in cui individui provenienti da qualsiasi contesto possano prosperare e avere successo.
Negli ultimi dieci anni, il CMCC ha vissuto una crescita straordinaria. Ora stiamo intraprendendo un nuovo capitolo del nostro percorso che rafforzerà ulteriormente la posizione globale del CMCC nella ricerca sui cambiamenti climatici... Insieme!
RUOLO E RESPONSABILITÀ
La risorsa selezionata sarà impegnata nelle seguenti attività:
Analizzare le esigenze del committente interno, sulla base della documentazione ricevuta.Contribuire all'individuazione delle strategie di gara più opportune.Predisporre gli atti amministrativi di competenza (determine, bandi e avvisi, disciplinari di gara, verbali ecc…) necessari al perfezionamento del processo di acquisto e supportare i RUP e i colleghi responsabili della redazione della documentazione tecnica, per quanto di propria competenza.Gestire le procedure di gara su piattaforma telematica certificata (es. piattaforma di e-procurement Tuttogare, MEPA, SDAPA e altri strumenti CONSIP).Procedere alla verifica dei requisiti di ordine generale e speciale degli operatori economici sia attraverso il FVOE che attraverso un'interazione diretta con Enti Certificatori (Agenzia delle Entrate, Procura della Repubblica, Uffici Provinciale ecc.).Predisporre documenti contrattuali (contratto di appalto, atti di sottomissione, atti di proroga, contestazione di inadempimenti e applicazione di penali ecc.).Partecipare a gruppi di lavoro composti da figure sia tecniche che amministrative portando il proprio contributo per quanto di competenza.Curare gli adempimenti imposti dalla normativa in termini di Trasparenza.Raccogliere, catalogare e archiviare la documentazione relativa alle procedure di affidamento.REQUISITI Essere in possesso di diploma di laurea magistrale/specialistica/II livello in area economico/giuridica, preferibilmente ad indirizzo pubblicistico.Almeno tre anni di esperienza lavorativa continuativa alternativamente:Alle dirette dipendenze di un Soggetto aggregatore e/o Stazione Appaltante e/o soggetto privato tenuto all'applicazione del Codice dei Contratti Pubblici, nella predisposizione di atti e documenti di gara relativi alle procedure di affidamento, anche sopra-soglia comunitaria;In studi legali, offrendo direttamente assistenza a stazioni appaltanti in materia di appalti pubblici, gare e contratti (predisposizione di atti di gara, predisposizione atti in fase di esecuzione, assistenza nell'utilizzo di sistemi telematici).Essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell'Unione Europea con un'adeguata conoscenza della lingua italiana;Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.SPECIFIC SKILLS Comprovata conoscenza della normativa italiana di riferimento relativa agli appalti pubblici (D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.).Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di piattaforme telematiche di negoziazione e acquisto (ad es. piattaforme telematiche di acquisto certificate AGID, strumenti Consip).Conoscenza degli applicativi Microsoft Office.ADDITIONAL SKILLS Alto livello di autonomia operativa e precisione.Ottime capacità di analisi e inquadramento normativo delle tematiche gestite.Buone doti organizzative e di pianificazione delle proprie attività nel rispetto dei tempi e delle scadenze.Buone capacità relazionali;Flessibilità e predisposizione a lavorare in team.Capacità di comunicazione scritta e verbale;Capacità di lavorare sotto stress;Dinamicità, proattività, professionalità e riservatezza.SEDE DI LAVORO, DURATA, RETRIBUZIONE & BENEFITS Contratto a tempo determinato o indeterminato, sulla base delle esperienze maturate;Retribuzione annua lorda commisurata alle qualifiche e alle esperienze lavorative;Copertura sanitaria privata, per contratto di almeno 12 mesi;Pacchetto welfare;Possibilità di accedere a un orario di lavoro flessibile sulla base di quanto previsto dal regolamento interno;CATEGORIE PROTETTE, BENEFICI FISCALI E VARIE
L'appartenenza a categorie protette (ex L. 68/99) costituisce titolo preferenziale.
Taluni benefici fiscali possono applicarsi ai lavoratori che siano in possesso dei requisiti di cui al D. Lgs.147/2015 o D.L. 78/2010.
Mediante l'invio della candidatura, i candidati dichiarano di aver letto, compreso e accettato "Linee guida per la selezione e gestione del personale del CMCC" e l'"Informativa sul trattamento dei dati personali per finalità di selezione del personale".
Applicants responding to this posting declare that they have read, understood and agreed to the "Official Rule for the CMCC Personnel recruitment".
We will keep your information on file for up to 1 year.
#J-18808-Ljbffr
Chi siamo:Il gruppo iad nasce in Francia nel 2008 dalla volontà di creare una rete immobiliare innovativa, in grado di valorizzare la professionalità dell'ag...
Iad Italia - Puglia
Pubblicato 8 days ago
Hai a cuore l' ambiente e vuoi contribuire allo sviluppo delle energie rinnovabili ? Noi di Enegan S.p.A. ti diamo la possibilità di partecipare attivame...
Enegan Spa - Puglia
Pubblicato 8 days ago
Chi siamo:Il gruppo iad nasce in Francia nel 2008 dalla volontà di creare una rete immobiliare innovativa, in grado di valorizzare la professionalità dell'ag...
Iad Italia - Puglia
Pubblicato 8 days ago
Per Primaria S.p.A. Gruppo 100% Italiano, da sempre impegnato nel progetto di DECARBONIZZAZIONE e SANIFICAZIONE, energia green, smart mobility, salvaguar...
Hrspecialist Italia Srls - Puglia
Pubblicato 8 days ago
Built at: 2024-11-23T16:09:52.537Z