Le attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, saranno le seguenti:
- Supervisionare le attività delle imprese affidatarie degli specifici contratti, garantendo che le attività si svolgano entro le condizioni stabilite dall'affidamento.
- Verificare la programmazione temporale dei servizi/lavori congiuntamente all'impresa esecutrice e definire le modalità di svolgimento delle operazioni di cantiere.
- Valutare ed approvare, in rapporto con i tecnici operativi, le soluzioni tecniche più efficaci nella risoluzione delle criticità.
- Pianificare gli interventi di sopralluogo, emettere gli ordini di lavoro e verificare in progress le attività/lavorazioni.
- Proporre budget di spesa e monitorare gli scostamenti rispetto al previsionale di spesa.
- Valutare la coerenza técnica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici operativi, al fine di redigere gli atti ed i documenti tecnici di competenza in ordine alla perfetta e completa realizzazione dell'opera nonché alla materiale fruibilità/agibilità dell'opera stessa.
- Valutare la coerenza economica degli interventi eseguiti, in rapporto con i tecnici operativi, al fine di redigere la documentazione contabile ed amministrativa di competenza sull'esecuzione degli interventi.
- Produrre reportistiche funzionali alla valutazione delle attività degli appaltatori e delle attività di gestione técnica ed economica delle commesse.
- ** Formazione**:laurea in Ingegneria Elettrica, Industriale, Energetica breve/magistrale o diploma di Perito tecnico, diploma di geometra;
- ** Preparazione professionale**:È richiesta un'esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo o similari per i laureati e almeno 7 anni nel ruolo o similare per i diplomati; costituirà titolo preferenziale il possesso di iscrizione al relativo Albo professionale e con esperienza specifica nel campo della Direzione Lavori e/o Direzione dell'esecuzione di contratti pubblici e, in particolare, di manutenzione ordinaria attinenti al settore degli impianti elettrici;
- ** Conoscenze informatiche**:ottima conoscenza di Microsoft Office; applicativi di Facility Management, programmazione degli interventi e dimestichezza di utilizzo di sistemi informativi per la redazione della documentazione di contabilità (STR o similari);
- ** Competenze**: predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro di gruppo, autonomia, iniziativa, tenacia e disponibilità.
**Per questa posizione è previsto un contratto a tempo determinato.