Descrizione azienda
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. **vedi modalità di candidatura** del 26.07.2024 seleziona per conto di una strutturata azienda operante nel settore metalmeccanico, presente sul mercato da oltre cinquant'anni e che esporta il proprio prodotto in Medio Oriente, Stati Uniti, Australia ed Europa, un DISEGNATORE PROGETTISTA.
PosizioneIl candidato sarà inserito all'interno dell'Ufficio Ricerca e Sviluppo composto da sei addetti e collaborerà con un team di progettisti, con i reparti tecnico produttivi dell'azienda e con i fornitori esterni.
Compiti principali: Progettazione tecnica, sviluppo di progetti nuovi prodotti assegnati e miglioramento del prodotto attualmente in produzione.Sviluppo e progettazione componenti meccanici (lamiera, vetro, plastica, alluminio).Supporto agli uffici distinte tecniche e progettazione elettrica/elettronica nell'attività di sviluppo del progetto.Supporto agli altri reparti tecnici e produttivi dell'azienda per quanto riguarda gli aspetti inerenti, la definizione delle distinte, la certificazione del prodotto, l'assemblaggio, il collaudo, l'analisi dei guasti.Collabora e si interfaccia con i fornitori esterni nella fase di selezione dei componenti, qualifica degli stessi ed individuazione di soluzioni innovative.Si interfaccia con il laboratorio di certificazione per quanto riguarda tutti gli aspetti normativi inerenti apparecchiature gas ed elettriche. Riporto gerarchico: Responsabile Reparto Ricerca e Sviluppo
Relazioni di funzione: Interne: ufficio Ricerca e Sviluppo e reparti tecnico produttivi dell'azienda.
Esterne: fornitori e laboratori di certificazione.
RequisitiRequisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Possesso di diploma come perito tecnico o di laurea in Ingegneria meccanica.Esperienza consolidata nella mansione.Ottima dimestichezza nel 3D/2D Modelling con Solid Edge.Conoscenze base elettriche/elettroniche.Conoscenza base normative di sicurezza e certificazione (EN 6035 e EN 3011).Conoscenza base di software PDM.Buona conoscenza dei processi di stampaggio lamiera e dei processi di produzione.Conoscenza della lingua inglese.Buona conoscenza dei programmi di Microsoft Office (Word, Excel e Powerpoint). Requisiti preferenziali: Provenienza dal medesimo settore aziendale.Conoscenza di altri CAD di modellazione 3D. Soft skills: Flessibilità.Capacità di analisi.Team working.Creatività e spirito di innovazione.Problem solving.Capacità di programmare il lavoro.Leadership.Iniziativa e proattività. Altre informazioniSede di lavoro: Modena Sud.
Orario di lavoro: Full time con orario a giornata dal Lunedì al Venerdì (orario di entrata compreso tra le 08:00 e le 08:30 e di uscita compreso tra le 17:00 e le 17:30).
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta.
Pacchetto retributivo a budget: RAL indicativa compresa tra 45.000 e 50.000 € in base all'esperienza maturata nel ruolo.
Benefit: Mensa aziendale, welfare di settore e premio di risultato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr