Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per multinazionale operante nella distribuzione di bevande e alimenti:
1 Business Development ManagerSiamo alla ricerca di un responsabile vendite con esperienza e capacità di gestione, da inserire nella nuova sede per i mercati internazionali.
Responsabilità principali:Guidare la strategia commerciale all'interno del gruppo di Paesi principalmente EMEA, con l'obiettivo di costruire il marchio e una strategia di crescita a lungo termine.
Inseguire nuove opportunità di business e di espansione geografica.
Collaborare con i distributori locali per eseguire la strategia aziendale, massimizzare la distribuzione del portafoglio e la visibilità nei negozi.
Gestire la strategia promozionale locale e il P&L del cliente, rispettando gli obiettivi di vendita, margine e profitto.
Collaborare con gli stakeholder aziendali UE e USA per garantire che l'attività soddisfi le loro esigenze e porti alla soddisfazione dei clienti.
Analizzare le tendenze del mercato, gli approfondimenti sui clienti e le attività dei concorrenti per creare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita.
Sviluppare e mantenere solide relazioni con i reparti interni, tra cui marketing, operazioni, finanza, risorse umane e catena di approvvigionamento, per garantire l'allineamento e la collaborazione in tutta l'azienda.
Collaborare con il team di marketing per sviluppare promozioni di vendita, campagne di marketing e lanci di prodotto efficaci.
Requisiti Richiesti:Comprovata esperienza come responsabile delle vendite preferibilmente in un'azienda produttrice di bevande o alimenti.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Preferibile Laurea in Economia, Marketing o discipline affini.
Lunga esperienza di crescita in un ambiente imprenditoriale.
Eccezionale capacità di costruire relazioni, con l'abilità di creare, costruire e mantenere partnership efficaci con i principali rivenditori, distributori e stakeholder interni.
Forte comprensione del ciclo S&OP e capacità di interagire con Supply Chain, F&A, IT, per costruire un processo di vendita efficace e un livello di servizio al cliente al top.
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, con l'abilità di analizzare le tendenze del mercato e gli insight dei clienti per identificare nuove opportunità di business.
Forte conoscenza delle strategie e delle tecniche di Category Management, con un'esperienza di crescita attraverso un'implementazione efficace.
E' previsto un contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: 70K + bonus annuale del 20%.
Luogo di Lavoro: Roma (zona Parioli) – con possibilità di lavoro da remoto e disponibilità ad effettuare trasferte.
#J-18808-Ljbffr