1 Business Development Manager

Dettagli della offerta

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per multinazionale operante nella distribuzione di bevande e alimenti:
1 Business Development Manager Siamo alla ricerca di un responsabile vendite con esperienza e capacità di gestione, da inserire nella nuova sede per i mercati internazionali.

Responsabilità principali: Guidare la strategia commerciale all'interno del gruppo di Paesi principalmente EMEA, con l'obiettivo di costruire il marchio e una strategia di crescita a lungo termine.
Inseguire nuove opportunità di business e di espansione geografica.
Collaborare con i distributori locali per eseguire la strategia aziendale, massimizzare la distribuzione del portafoglio e la visibilità nei negozi.
Gestire la strategia promozionale locale e il P&L del cliente, rispettando gli obiettivi di vendita, margine e profitto.
Collaborare con gli stakeholder aziendali UE e USA per garantire che l'attività soddisfi le loro esigenze e porti alla soddisfazione dei clienti.
Analizzare le tendenze del mercato, gli approfondimenti sui clienti e le attività dei concorrenti per creare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per massimizzare il potenziale di vendita.
Sviluppare e mantenere solide relazioni con i reparti interni, tra cui marketing, operazioni, finanza, risorse umane e catena di approvvigionamento, per garantire l'allineamento e la collaborazione in tutta l'azienda.
Collaborare con il team di marketing per sviluppare promozioni di vendita, campagne di marketing e lanci di prodotto efficaci.
Requisiti Richiesti: Comprovata esperienza come responsabile delle vendite preferibilmente in un'azienda produttrice di bevande o alimenti.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Preferibile Laurea in Economia, Marketing o discipline affini.
Lunga esperienza di crescita in un ambiente imprenditoriale.
Eccezionale capacità di costruire relazioni, con l'abilità di creare, costruire e mantenere partnership efficaci con i principali rivenditori, distributori e stakeholder interni.
Forte comprensione del ciclo S&OP e capacità di interagire con Supply Chain, F&A, IT, per costruire un processo di vendita efficace e un livello di servizio al cliente al top.
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, con l'abilità di analizzare le tendenze del mercato e gli insight dei clienti per identificare nuove opportunità di business.
Forte conoscenza delle strategie e delle tecniche di Category Management, con un'esperienza di crescita attraverso un'implementazione efficace.
E' previsto un contratto a tempo indeterminato.

Retribuzione: 70K + bonus annuale del 20%.

Luogo di Lavoro: Roma (zona Parioli) – con possibilità di lavoro da remoto e disponibilità ad effettuare trasferte.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Head Of Business Development

Esserre , Azienda impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti nutraceutici Evidence-Based , con un progetto specifico nella nut...


Esserre Pharma - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Manpower Milano Business Professional | Hr Specialist

Manpower Business Professional ricerca, per rinomato cliente operante nel settore della consulenza aziendale, una figura di HR SPECIALIST per la sede di Mila...


Manpower Milano Business Professional - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Project Analyst And Reporting Specialist

Job Posting: 15/Oct/2024 Closure Date: 29/Oct/2024, 5:59:00 PM Organizational Unit: PSR - Resource Mobilization Division Job Type: Non-staff opportunities Ty...


Fao - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Bid Manager

**BID Manager** La risorsa sarà inserita nella sede di Roma con possibili trasferte (Clienti/Fornitori/Cantieri) **Attività / Responsabilità**: La risorsa do...


Ntsg Italia S.R.L. - Lazio

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-14T13:41:45.055Z