Il nostro cliente è una prestigiosa azienda multinazionale operante nel settore chimico.
Ci ha incaricati la selezione di un/a: ADDETTO/A FORMAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE La figura ricercata sarà inserita all'interno dell'Ufficio Human Resources e, rispondendo al Responsabile di funzione, si occuperà di elaborare e gestire il piano di formazione aziendale in funzione delle esigenze richieste e nel rispetto del budget attribuito.
Il/la candidato/a avrà l'opportunità di contribuire attivamente alla crescita dell'organizzazione aziendale attraverso l'implementazione di strategie di sviluppo del personale, programmi formativi efficaci e miglioramenti organizzativi.
Ruolo e Responsabilità : Analisi delle informazioni relative al personale e sviluppo/implementazione di programmi formativi adeguati, capaci di potenziare le competenze e le capacità delle risorse aziendali Gestione operativa delle attività di formazione aziendale (interna/esterna, a mercato/finanziata): calendarizzazione, coordinamento docenti e fornitori, gestione presenze, logistica e reportistica Redazione di reportistica e metriche specifiche per le aree seguite Valutazione dell'efficacia dei programmi di sviluppo e formazione attraverso feedback e metriche di performance in una logica di miglioramento continuo Pianificazione e gestione di interventi di valutazione del personale per risorse in ingresso o già occupate Definizione delle politiche retributive e predisposizione di piani di sviluppo delle carriere all'interno dell'organizzazione aziendale Supporto alle attività di comunicazione interna e all' organizzazione di progetti ed eventi aziendali Supporto alle attività generali dell'Ufficio Hr Riporto gerarchico : Responsabile HR Relazioni di funzione : Interne: Personale aziendale Esterne: Enti formativi, fornitori Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni : Laurea triennale e/o magistrale in materie economiche/umanistiche Esperienza pregressa in ruoli di sviluppo organizzativo, formazione o gestione delle risorse umane Capacità comprovate di progettare, implementare e valutare programmi di organizzazione, sviluppo e formazione Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiori) Ottime competenze informatiche (pacchetto Office, posta elettronica e web) Interesse per l'ambito di formazione e sviluppo risorse umane Ottime capacità relazionali e comunicative (scritte e orali) Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità Flessibilità e proattività Sede di lavoro: Provincia di Modena Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì Tipologia contrattuale: Assunzione diretta Pacchetto retributivo a budget: Ral compresa tra 25.000 e 32.000 € Benefit: Mensa aziendale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.