JOB TITLE: Application Engineer CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA: Azienda di grandi dimensioni, leader a livello internazionale, attiva nella progettazione ingegneristica, nel project management, nella produzione e nella manutenzione di impianti nel settore della refrigerazione industriale.
JOB DESCRIPTION: La figura andrà a ricoprire il ruolo di Application Engineer e si occuperà di fornire supporto tecnico nella fase di pre-vendita e stesura dei preventivi, eseguendo lo sviluppo ingegneristico degli impianti ed aiutando a tradurre i requisiti del cliente in nuove applicazioni.
Principali attività e responsabilità: Interagire con i clienti per comprendere le loro esigenze e i flussi di lavoro di progettazione ingegneristica e articolare la proposta di vendita.
Gestire le richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate.
Raccomandare le soluzioni tecniche migliori ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi, ecc.)
per i clienti.
Applicare competenze ingegneristiche avanzate e conoscenze delle applicazioni di refrigerazione per fornire il massimo livello di progettazione.
Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing, produzione, service.
Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche.
Promuovere internamente innovazioni tecniche e miglioramento delle prassi in tutta l'azienda.
Requisiti richiesti: Laurea in discipline STEM, preferibilmente Meccanica, Elettronica, Chimica.
Esperienza pregressa di almeno cinque anni nel settore Marine o nella refrigerazione industriale (requisito preferenziale).
Approccio alla gestione dei progetti e passione per l'utilizzo degli strumenti di PM.
Competenze informatiche: Conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365, capacità di lavorare in un ambiente digitalizzato.
Conoscenza professionale della lingua Inglese, sia scritta che parlata.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato - politica di flessibilità - smart working - welfare esteso.
SEDE DI RIFERIMENTO: Bologna - disponibilità a compiere trasferte presso i clienti.
#J-18808-Ljbffr