031442 - Project Manager Impianti Automazione - Milano

Dettagli della offerta

Per Azienda cliente specializzata nell'ambito dell'automazione, in particolare nella realizzazione di Sistemi di Movimentazione Integrati per la Logistica Distributiva con sede in zona Gorgonzola, siamo alla ricerca della figura di Project manager.
**Profilo Posizione**
Il Project Manager è responsabile dell'avvio, della pianificazione, dell'esecuzione, del controllo e del risultato finale del Progetto, coordinando risorse interne aziendali e/o risorse esterne (fornitori) assicurandone la realizzazione con l'obiettivo di rispettare Piano e Budget di Progetto.
- Assicura il rispetto dei termini contrattuali attraverso la pianificazione e la programmazione di dettaglio delle attività inerenti la realizzazione del Progetto e la gestione dei suoi aspetti Finanziari.
- Assicura la pianificazione, l'organizzazione e la gestione delle risorse umane necessarie per la realizzazione del Progetto ed il coordinamento dei fornitori esterni di apparati e servizi
- Assicura il coordinamento delle attività aziendali relative al Progetto nel suo complesso, attraverso l'interazione con il cliente, ed eventuali altre aziende coinvolte nel Progetto
- Assicura che vengano messe in atto tutte le azioni necessarie affinché siano rispettate le normative di sicurezza e di prevenzione relative alla fase installativa ed operativa del progetto, anche interagendo sia con le funzioni preposte del cliente che eventualmente con gli organi amministrativi interpellati dallo stesso
- Assicura la corretta gestione di eventi non previsti e/o di revisioni contrattuali svolgendo un attento controllo periodico dello stato di avanzamento dei lavori e della stima a finire del Progetto redigendo opportuna reportistica.
- Assicura il rispetto economico e finanziario del budget di Progetto attraverso una attenta pianificazione e controllo delle fatturazioni attive e la verifica dei costi.
- Assicura il corretto svolgimento delle attività di collaudo del Progetto attraverso l'attenta pianificazione ed il coordinamento delle differenti fasi del collaudo stesso e la verifica della disponibilità della documentazione necessaria all'ottenimento delle certificazioni di legge
**Profilo Candidato**
- Conoscenza delle metodologie e degli strumenti di Project Management
- Capacità di Pianificazione
- Competenze di base di tipo meccatronico
- Competenze di base di tipo economico/finanziario
- Capacità di redigere e gestire Budget di commessa
- Conoscenza ed abitudine all'uso dei principali pacchetti di informatica individuale


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Pds Project Manager I

As a part of our Project Management team, you will be responsible and accountable for PDS projects in respect to PDS Project Management Supervisor.You will b...


Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Junior Project Coordinator Food Supplements

Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A. - ZINGONIA, Italia Commerciale Ibrido Descrizione aziendaFine Foods sviluppa, produce e confeziona in conto terzi ...


Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 9 days ago

Project Manager Sap Sd - Building Materials

La tua nuova azienda La nostra azienda, leader a livello internazionale nel GreenBuilding, offre soluzioni che proteggono l'ambiente e la salute umana. Nel ...


Hays - Emilia Romagna

Pubblicato 15 days ago

Area Manager Area Pavia (F/M)

IntroduzioneNel ruolo di Capo Area | Area Manager avrai la possibilità di definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile. T...


Lidl Italia Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2025-01-09T09:04:50.145Z