Responsabile Amministrativo

Responsabile Amministrativo
Azienda:

Herbrooks Consulting S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è una consolidata azienda nel settore Vending. Per incrementare l'organico interno nella sede situata a Milano – vicinanze zona Lambrate, ci ha commissionato la ricerca di un RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.   La figura in questione, in collaborazione con gli Amministratori delegati e con il CFO del gruppo, sarà responsabile delle seguenti attività:   ·      Gestire il Piano dei Conti e le norme contabili di Gruppo (principi contabili e nota integrativa) ·      Elaborare i documenti di bilancio societari e consolidati del Gruppo e le relazioni semestrali nel rispetto delle normative e l'attuazione dei relativi adempimenti previsti, verificando per ogni singola società italiana l'applicazione dei principi contabili, la qualità delle registrazioni e il rispetto delle tempistiche fissate ·      Eseguire tutte le attività tributarie e fiscali del Gruppo e delle singole società italiane, comprese di dichiarazioni e gestione del contenzioso tributario ·      Assicurare l'esatta rilevazione di tutti i fatti amministrativi e contabili ordinari e straordinari (fusioni, scissioni, ecc) del Gruppo nel rispetto delle norme civilistiche e fiscali, delle politiche aziendali e del piano dei conti ·      Studiare e proporre le modalità di presentazione dei dati contabili per documenti di bilancio e report, nel rispetto delle normative di riferimento ·      Collaborare con il management all'elaborazione di programmi, procedure e sistemi per garantire la raccolta, l'adeguamento e il reporting tempestivo e dettagliato dei dati amministrativi ·      Supportare gli Amministratori Delegati nelle scelte di ottimizzazione fiscale e di tax planning e nella predisposizione del budget economico di area ·      Gestire e coordinare tutte le problematiche e i processi in materia doganale e di origine preferenziale della merce ·      Gestire e coordinare le attività di archiviazione documentale e relativi processi di work flow aziendale ·      Coordinare le attività di contabilità Generale, Fornitori e Clienti delle società italiane ·      Gestire i rapporti con gli istituti di credito ·      Gestire i rapporti con tutti i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni e di controllo, (come ad esempio con i funzionari dell'Agenzia delle Entrate e della G.d.F. in occasione di verifiche e accertamenti disposti dalle predette autorità) ·      Gestire e coordinare l'attività dei collaboratori, assicurandone la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale.     E' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: ·      Laurea in Economia e Commercio ·      Esperienza pregressa nel medesimo ruolo superiore ai 10 anni, maturata all'interno di contesti aziendali composti da Gruppi con società operanti sia in Italia che all'estero ·      Conoscenza fluente della lingua inglese ·      Conoscenza del linguaggio tecnico di settore ·      Ottime competenze informatiche e utilizzo di software gestionali propri della mansione     Completano il profilo richiesto doti di grande proattività, comprovata e solida esperienza di leadership nella gestione delle risorse, orientamento agli obiettivi aziendali e forte motivazione nei confronti dell'innovazione. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza effettivamente maturata.   by helplavoro.it


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Amministrativo
Azienda:

Herbrooks Consulting S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Management

Hospitality: Tutte Le Soft Skills Per Una Carriera Future-Proof!

Sei un lavoratore nel settore dell'hospitality o sei interessato ad intraprendere una carriera in questo mondo? Partecipa all'evento PHYD di lunedì 6 maggio ...


Da Adecco Filiale Di Milano Volta - Lombardia

Pubblicato a month ago

Senior Analytics Programme Manager , Amazonlogistics

The Capacity Strategy and Insight Team within the Amazon Logistics (AMZL) Launch & Expansion business is looking for a Senior Analytics Programme Manager. In...


Da Amazon Italia Transport Srl - Lombardia

Pubblicato a month ago

Store Manager

JOB DESCRIPTION DELLO STORE MANAGER:Èil responsabile di un punto vendita,una delle figure professionali di alto livello del settore retail (per questo viene ...


Da Milano Senza Glutine - Lombardia

Pubblicato a month ago

Order Fulfilment Supervisor

The Order Fulfilment Supervisor reports to the General Director of Operations and is responsible of the order management process of the Segrate and Barzago F...


Da Fanatics Inc. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-06-02T01:53:07.054Z